Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2023
Durata:29 min.
Etichetta:20 Buck Spin

Tracklist

  1. INTRO (SHAMBHALLIC VIBRATIONS)
  2. SPIRIT BODY AND THE SEEING SELF
  3. INTERLUDE (ANCIENT SAGE)
  4. THE BODHI TREE
  5. III. CRYSTALLINE BLESSED LIGHT FLOWS... FROM VIOLET MOUNTAINS INTO LUNAR CHAMBERS

Line up

  • Timeworn Nexus: Guitars, Vocals
  • They, Who May Not Be Perceived: Guitars, Vocals
  • Æther Lotus: Bass (fretless)

Voto medio utenti

Mixato da Greg Chandler degli Esoteric e masterizzato da Colin Marston dei Gorguts, esce per 20 Bucks SpinShambhallic Vibrations” l’EP d’esordio dei progressive death metallers statunitensi Lunar Chamber, lavoro che vuole coniugare tematiche legate al misticismo alle sonorità estreme.

Dal primo ascolto appare chiaro come i membri dei Lunar Chamber abbiano completa padronanza dei propri strumenti lanciandosi in soluzioni inusuali e dalle architetture ardite, molto creative nella loro indubbia complessità che possono idealmente ricollegarsi alle esperienze musicali di Tomb Mold e Blood Incantation.

Solitamente lavori del genere sono delle belle “mattonate” da digerire, in cui ogni minuto è interminabile ed arrivare alla fine del disco è una impresa, i ventinove minuti di “Shambhallic Vibrations” invece scorrono agilmente, la bellissima suite conclusiva (oltre tredici minuti) “Crystalline Blessed Light Flows... From Violet Mountains Into Lunar Chambers” è un viaggio psichedelico che spazia liquido da momenti solenni e doomeggianti al dinamismo sfrenato passando per passaggi più intensi e drammatici.

Ma di “Shambhallic Vibrations” colpisce soprattutto la maturità, elemento che non ti aspetti di trovare in abbondanza in un EP d’esordio e che non fa altro che accrescere la curiosità nei confronti di una band che saprà ritagliarsi il proprio spazio.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.