Copertina 8

Info

Anno di uscita:2023
Durata:33 min.
Etichetta:Go Down Records

Tracklist

  1. APPEARED TO THE MADONNA
  2. REAL MAN
  3. LIFE IS A BITCH
  4. TIME IS GONNA KILL ME
  5. PUT YOUR DEVIL INTO MY ASS
  6. ROLL WITH ME
  7. COITUS INTERRUPTUS (FROM A PRIEST)
  8. MAGIC SAM
  9. DRUNK TOWN
  10. GUTS IS ENOUGH
  11. SHAKING SATAN'S BALLS
  12. RADIO MARIA ANTHEM
  13. THE DEVIL'S TRICK IN NOT A TREAT
  14. RED GRAVE

Line up

  • Swichblade Erika: vocals, drums
  • Gianni Blacula: guitars, vocals, percussions

Voto medio utenti

Immagino che in casa Go Down siano molto contenti di questa release: innanzitutto è la prima pubblicazione dell’etichetta con i The Devils, esplosivo duo Rock ‘N Roll molto intrigante e personale, poi per il fatto che è una splendida testimonianza del Maximum Festival 2022 (di cui vi parlai a suo tempo spendendo diverse lodi al riguardo).

Dopo tre album in studio, i tempi per la pubblicazione del primo live album del duo napoletano erano maturi ed ecco quindi che qualcuno ha avuto la brillante idea di registrare questa intensa esibizione live.
I The Devils sono autori di un Rock ‘N Roll irresistibile tra boogie distorti e infuocati alternati a lenti Blues muscolari, chitarre a catinelle, volumi molesti, il tutto condito da un immaginario erotico e blasfemo.
Immaginate un frullato tra il Rock ‘N Roll più selvaggio dei Motorhead, il Noise Rock di Melt Banana e soci, l’attitudine da Garage band dei White Stripes o il Punk di Gbh: così facendo potrete avere una vaga idea di quello che la band combina.
Ed il bello è che se già in studio sono una bomba, beh sulle assi di un palco sono letteralmente esplosivi!

Trentatré minuti di una sincerità disarmante con questa registrazione a mo’ di “Bootleg ufficiale”, senza quindi quel pesante lifting che spesso e volentieri si fanno in operazioni di questo tipo.
Tutto questo si può riassumere con il termine “irresistibile”.

Bravi tutti gli autori coinvolti, adesso ci aspettiamo un’altra ottima edizione del Maximum Festival nella “Woodstock di Treviso”, un quarto full album e un’altra tonnellata di concerti infuocati, quindi premiata ditta Go Down & The Devils non sedetevi sugli allori.

Per chiunque non conoscesse i due attori della premiata ditta appena citata, buttate un orecchio nel player sottostante e traete le vostre conclusioni.

Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.