Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:37 min.
Etichetta:Time To Kill

Tracklist

  1. SURVIVE THE FALL
  2. THE CAGE INSIDE
  3. PARADISE ’99
  4. ANIMAL
  5. SOMETHING SPECIAL
  6. STUPID BITCH!
  7. LONG LIVE THE BRAVE
  8. CALLING
  9. THE END OF ALL STARS
  10. ROOTS TO STONE
  11. ONE REASON (BETTER THAN NOTHING)

Line up

  • Nash: voice, guitar
  • Doomie ‘Umi’ D: voice, guitar,
  • MäKK8: bass
  • Money:drums

Voto medio utenti

I romani BangOut ritornano sul mercato con un disco esplosivo, che raccoglie uno spettro di influenze che vanno dall'hard rock al metal passando dall'elettronica. Il tutto mixato, suonato e registrato in maniera impeccabile e pubblicato dalla Time To Kill Records con la quale hanno da poco firmato un contratto.
I Nostri enfatizzano il loro stile, caratterizzato da suoni moderni, melodici e potenti con una prestazione ineccepibile grazie anche ad un songwriting vario che riesce a tenere alta l'attenzione dello spettatore lungo tutta la durata del disco. Si passa con disinvoltura dalla aggressività di brani quali "Animal" alle incursioni nel gotic metal di "Calling", i BangOut non disdegnano le ballad si senta "Long Live The Brave" che coniuga melodia con potenza e soprattutto la drammatica e teatrale "Roots To Stone" il tutto condito da una grande prova vocale. Molto suggestiva anche la conclusiva "The End Of All Stars" dal piglio progressive, che suggella un lavoro ben suonato e composto segno che il Rock italiano ( quello con la R maiuscola ) viene portato avanti da gruppi come i BangOut ... ai Maneskin fischieranno le orecchie...
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.