Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:32 min.
Etichetta:Atomic Fire Records

Tracklist

  1. PAID IN FULL
  2. LONG LIVE THE FIST
  3. CRUSH KILL DESTROY
  4. BLACKOUT
  5. MADMAN
  6. FOR THE LAST TIME
  7. HEAVER THAN METAL
  8. WARRIOR OF THE NORTH

Line up

  • Zach Slaughter: bass, vocals, guitars
  • Casey Guest: bass
  • JJ Tartaglia: drums

Voto medio utenti

Dopo un demo, un E.P.e tre full length, la band canadese torna in studio per registrare il nuovo "Paid In Full" che consta di 8 brani di classicissimo heavy metal.
Se cercate novità di sorta o stravolgimento di canoni consolidati, cercate altrove, gli Skull Fist sono un'ordinaria band di metal ottantiano che copia un po' dai Judas Priest e un po' dai Maiden.
Niente di scandaloso, per carità, quante altre bands lo fanno però il punto è un altro e cioè che ascoltato il primo brano sappiamo già dove andremo a parare, nonostante ci siano alcuni pezzi indubbiamente validi cominciando dalla titletrack, un mid tempo roccioso e cadenzato seguito dalla maideniana "Long Live The Fist", primo video estratto. Purtroppo il prosieguo dell 'ascolto non ci offre particolari highlights, il metal dei Nostri è molto prevedibile e il disco scorre soprattutto per la saggia decisione di non farlo troppo lungo, 8 brani per poco più di mezz'ora sono la giusta durata.
Chi ama le sonorità lineari e classiche del metal anni '80 troverà pane per i suoi denti in brani quali "Blackout" o nella scorpioniana "Madman", diamo atto agli Skull Fist di incarnare lo spirito "metallaro" fatto di borchie, cuoio e dedizione, la sufficienza è assicurata, ma non si va oltre.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.