Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:6 min.
Etichetta:Me Saco un Ojo Records

Tracklist

  1. ENCIRCLING DARKNESS
  2. UNFATHOMABLE DISPLAY OF ROTTING CREATION

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Due canzoni per 7 minuti di musica sono tutto quello che avrete con questo "Encircling Darkness" dei danesi Sulphurous, un EP che rappresenta l'esordio per la label Me Saco un Ojo: questo duo tiene fede al proprio monicker e propone quindi un death metal dominato dai tempi cupi e dalla pesantazza piuttosto che dalla furie cieca ed incontrollata, pur non mancando le consuente accelerazioni che inducono all'headbanging. Dai solchi di questo EP traspare abbastanza chiaramente l'influenza di band come Dead Congregation, Grave Miasma, Cruciamentum giusto per citare i primi nomi che mi sono venuti in mente durante l'ascolto di "Encircling Darkness", un'uscita che certamente non ha l'ambizione di far assurgere a innovatori del death metal i Sulphurous ma che mette in luce una passione vera, sanguigna per questo genere meraviglioso: i due brani come detto vivono di riff cadenzati e dall'incedere doomy che fungono da base per riff sinistri e dal flavour oscuro e quasi black metal, e funzionano bene rendendo l'ascolto di questo EP tutto sommato piacevole, pur nella sua durata piuttosto ridotta.
Come appetizer non c'è male, vedremo se anche con un piatto più sostanzioso e complesso i Sulphurous sapranno dimostrarsi all'altezza.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.