Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2020
Durata:17 min.
Etichetta:Sun & Moon Records

Tracklist

  1. FIRST OF THE FALLEN
  2. SECOND OF THE FALLEN
  3. THIRD OF THE FALLEN

Line up

  • S.: guitars, bass, vocals
  • M.: vocals

Voto medio utenti

Un breve Ep di meno di venti minuti ci presenta i messicani Satan's Cross i quali, sin dal monicker scelto, mettono in mostra la loro devozione verso il suono estremo dei "vecchi" anni '80.
Risulta palese, infatti, l'influenza di act come Venom, Mercyful Fate, Paul Chain Violet Theatre così come è chiara la "dipendenza" da un non troppo sopito spirito punk.
"Celebration Of The Fallen" è un lavoro chiaramente fuori dal tempo, oscuro, occulto e molto lontano da quello che intendiamo oggi per black metal, quindi se credete di trovare qualcosa che richiami, che ne so, i Satyricon, avete sbagliato completamente, se invece siete nostalgici, o vecchi come il sottoscritto, riconoscerete senza affanno il suono di un tempo e la sua primordiale morbosità, forse ingenua, ma non per questo meno passionale e meno coinvolgente.
I Satan's Cross celebrano il maligno e lo fanno alla vecchia maniera: sudore, mistero, doom, attitudine, occultismo e nessuna volontà di essere classificati in questo o quel genere.
Piccola chicca per veri intenditori coi capelli brizzolati.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.