Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:23 min.
Etichetta:Argonauta Records

Tracklist

  1. OPEN BAR DELUXE
  2. KING OF THE VAN
  3. EL MOTARDO LOCO
  4. THE VENGEANCE OF LORD HUMUNGUS
  5. GIUSQUIAMO SLOW DRINK

Line up

  • Izio Orsini: bass
  • Matteo Micheli: guitar
  • Marco Gambicorti: guitar
  • Federico Melosi: drums

Voto medio utenti

I livornesi Rancho Bizzarro sono stati fondati dal bassista Izio Orsini, già noto per numerosi progetti underground (Bantoriak, La Notte dei Lunghi Coltelli, The Jackie O’s Farm) e questo è il loro nuovo Ep che viene pubblicato per Argonauta Records.
Stoner rock, desert rock, psych rock, totalmente strumentale, che richiama sia i remoti classici del genere (dai Blue Cheer ai Kyuss) che formazioni più contemporanee (in particolare Karma to Burn e Brant Bjork), grazie ad un flusso sonoro jammistico che odora di sabbia del deserto, di California, di peyote e marijuana.
Un lungo episodio come “Open bar deluxe” evidenzia tutte le caratteristiche peculiari di questa band: strutture strumentali free-form, attitudine psichedelica, groove emergetico, solidità strumentale, che si trasformano in una stimolante cavalcata nel territorio dello stoner più ortodosso. “King of the van” è un potente brano ispirato al fuzz-rock dei Fu Manchu con turgide sciabolate chitarristiche, mentre “El motardo loco” vive di un’atmosfera più dirty rock da localaccio messicano tra fumi stordenti e mescal. Infine, “The vengeance of Lord Humungus” è un massiccio psycho-stoner trascinante e coinvolgente.

Peccato per la brevità del lavoro, ma se vi piace l’aspetto strumentale dello stoner-rock i Rancho Bizzarro sono un ascolto consigliato.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.