Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:34 min.
Etichetta:Blood Harvest

Tracklist

  1. INTRO
  2. SEEPING ABERRATIONAL FISSURES
  3. MALIGNANT EXCAVATION
  4. GROTESQUE MISCREATION
  5. UNRELENTING MEMBER
  6. DOMINION OF SWELLING FLESH AND CHAOS
  7. THE TRANSFIGURATION
  8. USELESS SEED
  9. EXCORIATE
  10. BLACK OVULATION

Line up

  • Alex Macfarlane: Bass, Vocals
  • Max Kohane: Drums
  • Füj: Guitars

Voto medio utenti

“C’è del marcio in Australia”

Anche senza parafrasare Shakespeare, nelle lontane terre Down Under l’underground brulica di tante realtà che vivono di metal estremo anche se solo una manciata di esse riesce ad avere una visibilità e crearsi un consenso oltreoceano come, ad esempio, Mortification e Sadistik Execution per fare i primi due nomi che mi vengono in mente.

I qui presenti Faceless Burial sono un terzetto proveniente da Melobourne dedito ad un death metal primitivo senza particolari influenze visibili se non forse gli Autopsy negli episodi più cadenzati contenuti in “Grotesque Miscreation”.

I brani che compongono “Grotesque Miscreation” galleggiano disordinatamente in lidi marci e putrescenti senza un apparente filo conduttore: episodi più densi di groove come la titletrack o “The transfiguration” si trovano accanto ad altri più tirati in cui si ammicca pure ad un proto grind.

Eppure, nonostante queste ingenuità, le sensazioni positive non mancano: la chitarra di Fuj tira fuori qualche buon riff e nell’insieme si sente che la band ha voglia di fare e si diverte il giusto.

Probabilmente non diverranno la prossima next big thing australiana, ma gli elementi per suscitare l’interesse degli appassionati non mancano.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.