Tankard - Schwarz-weiss wie Schnee (Eagles & Tankards)

Copertina SV

Info

Anno di uscita:2017
Durata:31 min.
Etichetta:Nuclear Blast Records

Tracklist

  1. SCHWARZ-WEISS WIE SCHNEE (VERSION 2017)
  2. FORZA SGE
  3. SCHWARZ-WEISS WIE SCHNEE (VERSION1999)
  4. ONE FOOT IN THE GRAVE
  5. A GIRL CALLED CERVEZA
  6. (EMPTY) TANKARD

Line up

  • Andreas "Gerre" Geremia: vocals
  • Andy Gutjahr: guitar
  • Frank Thorwarth: bass
  • Olaf Zissel: drums

Voto medio utenti

I Tankard hanno, indubbiamente, fatto della birra il loro principale cavallo di battaglia, ma i thrasher tedeschi non hanno mai tenuto celata un'altra delle loro passioni: il football, una fede calcistica riposta nei confronti dell'Eintracht Frankfurt, tanto da avere la possibilità di suonare l'inno del club prima della finale di Coppa di Germania disputata il 27 maggio di quest'anno proprio tra Eintracht Frankfurt e il Borussia Dortmund.
Per la cronaca la partita è finita 2-1 a favore del Borussia (reti di Dembélé e Aubameyang, contro quella Rebic) e quindi la soddisfazione per i Tankard resta solo quella di aver suonato "Schwarz-weiss wie Schnee" nell'Olympiastadion di Berlino davanti a quasi 30.000 tifosi dell'Eintracht.
Di questo brano era già stato realizzato un singolo nel 2006, ormai esaurito, così viene pubblicata una nuova interpretazione, pubblicata su un Mini CD dove trovano spazio anche una precedente versione (datata 1999) ed un altro inno da stadio: la divertente e scanzonata "Forza SGE" (dove SGE sta per SportGemeinde Eintracht), e a completare poi il tutto i [B]Tankard[/B,] ricordandosi di qual'è la loro altra propensione, vanno a recuperare tre canzoni incentrate sugli alcoolici: le trasheggianti "One Foot in the Grave " e "A Girl Called Cerveza" (entrambe tratte dai rispettivi album cui danno titolo) e una live version dell'immancabile "(Empty) Tankard", da sempre uno dei momenti più divertenti e coinvolgenti dei loro concerti.
Aggettivi che possono tranquillamente essere estesi a questa stessa uscita, che soprattutto nell'edizione in vinile 7" (sul Lato A "Schwarz-weiss wie Schnee" e sull'altra facciata "Forza SGE") potrebbe attirare non solo i più accaniti fans dei Tankard ma anche qualche collezionista alla caccia di curiosità.

Frankfurt’s thrashers will rule tonight
They’re well known for their bloody fight
Vodka and Cognac are our leaders
We’ve the best, we fuck the fuckin’ rest ...





Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.