Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:19 min.
Etichetta:Czar Of Crickets

Tracklist

  1. IMPENDING TEMPEST
  2. THE INEVITABILITY OF TRANSITION
  3. AFTERGLOW

Line up

  • Sven Egloff: guitars
  • Jonas Mechtersheimer: bass
  • Fabio Costa: drums

Voto medio utenti

Breve ma intenso questo EP dei Khaldera. Il trio svizzero è autore di una musica strumentale molto gustosa, dal sound dinamico, una “improvvisazione controllata” dalle timbriche sugnose che ha il pregio di sapersi fermare quando è il momento.

Le tre tracce di “Alteration” possono in qualche modo essere considerate come un’unica lunga suite con un preludio (“Impending Tempest”), uno sviluppo (“The Inevitability Of Transition”) e una conclusione (“Afterglow”).

L’overture, anche se affonda le proprie radici nel post rock, è fortemente doomeggiante ed elaborata al punto giusto, con qualche drone ambient che non guasta. La successiva “The Inevitability…” è più incisiva e diretta, ha qualcosa del grunge e dell’alternative ma non perde mai di coerenza. “Afterglow” lascia spazio al kraut e alla psichedelia, in un riuscito connubio tra sperimentazione e orecchiabilità.

Non male, davvero. La domanda è: può funzionare un intero full-length di musica così concepita? Attendiamo dalla band una risposta…
Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.