Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:46 min.
Etichetta:Satanath Records

Tracklist

  1. CROSSROAD OF FIRE
  2. THIS IS UNDERGROUND
  3. CHAOS UPON US
  4. THE UNDERDOG
  5. WE CHOOSE WHO SUFFERS
  6. WORSHIP THE OLD WAYS
  7. BELOW THE PALE SKY
  8. SUMMONING THE GRAVES
  9. DEATH & BEYOND

Line up

  • C.B: bass
  • R.V.: guitars
  • M.Q: guitars
  • T.M: keyboards
  • V.K: drums

Voto medio utenti

L’America Centrale si conferma un vivaio molto attivo per l’underground estremo.
Questi Conceived By Hate arrivano infatti da El Salvador, suonano dal 2002 ed hanno all’attivo un full length uscito 2012 “Pestilence Reborn” , 1 Ep , 3 Split, 1 Demo ed ora escono col nuovo “Death & Beyond”.
La loro proposta musicale è un Thrash-Death feroce ed aggressivo, i riff sono di buona fattura e le canzoni sono ricche di cambi di tempo, stop&go ed accelerazioni, il tutto condito con un growling forse un pò sguaiato tanto è vero che nelle note sulla pagina Fb ufficiale del gruppo, il cantato è denominato “vomit-vocals”, ma essendo in ambito estremo ci può stare. Ciò che a mio avviso invece rende maggiormente fruibile ed originale il lavoro è l’uso delle tastiere che arricchisce di enfasi le composizioni dando loro un ‘atmosfera più lugubre (“ Below the Pale”, “We Choose Who Suffers” “Chaos Upon Us” su tutte ), e che accompagna il riffama serrato e gli assoli iperveloci e sufficientemente tecnici di M.Q e R.V ( i nicknames usati dai 2 chitarristi ). Non ci sono né highlights, né filler, tutti i brani viaggiano su un discreto livello e molto efficaci sono le accoppiate di chitarra e basso che macinano note in perfetta simbiosi ( "Crossroads On Fire" ).I Conceived dimostrano di padroneggiare il genere e gli strumenti confezionando un prodotto che potrà soddisfare gli estimatori del sound estremo in cerca di suoni violenti e diretti.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.