Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:50 min.
Etichetta:MTM
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. NOWHERE TO RUN
  2. HOW DOES IT FEEL
  3. SAVE ME
  4. FOREVER ENDEAVOUR
  5. ANOTHER WOMAN
  6. BY YOUR SIDE
  7. EXTREME FAKEOVER
  8. FOLLOW YOUR HEART
  9. CARRY ON
  10. DON'T YOU REMIND ME
  11. BACK TO THE FREE WORLD
  12. GATES OF DEFEAT

Line up

  • Andreas Novak: lead vocal, guitars
  • Daniel Flores: drums, keyboards, vocals

Voto medio utenti

Da sempre ispirato alla scena melodic rock anni '80, Andreas Novak inizia suonando la chitarra in vari locali, fino a che nel 1998 si iscrive al Conservatorio di Stoccolma con lo scopo di sviluppare anche le sue doti vocali, qui incontra Daniel Flores in un momento in cui i Mind's Eye erano in cerca di un singer: con loro Novak realizza "Waiting for the tide" e "A work of art", dopo di che sente il bisogno di fare un cd solista, e in aiuto arriva ancora Flores, che collabora con lui portando il suo bagaglio di songwriter, drummer e produttore. Insieme i due realizzano anche brani inseriti nei tribute cd della Lion Music dedicati ai Rainbow ("I surrender")e Gary Moore. Ascoltare "Forever endeavour" è come fare un salto indietro di 20 anni, periodo in cui il rock melodico dominava l'airplay radiofonico con gente come Bad English, Rick Springfield, Nik Kershaw: Novak realizza un lavoro sicuramente valido ed accurato in ogni minimo particolare, al quale prendono parte anche
Tommy Denander (Radioactive), Kristian e Johan Niemann (Therion), Andreas Olson (Narnia), Martina Edoff (con la quale duetta nella ballad "Another woman"). I brani sono tutti piacevoli, gradevoli, melodici, con massiccio uso di cori e melodie ben riuscite che funzionano sin dal primo ascolto.
Non è da considerarsi un must del genere, ma ad un amante di AOR-melodic rock può riservare buone sorprese.
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.