Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:62 min.
Etichetta:Klonosphere Records

Tracklist

  1. GAIA
  2. CINDER
  3. THE GREAT PAN(DEM)IC
  4. PSYCHOGENESIS
  5. LOW
  6. MOSAIC
  7. IDIOSYNCRASY
  8. THE KNOT
  9. EMPIRE OF DIRT
  10. MEDEA

Line up

  • Sacha Breuer: vocals
  • Diogo Bastos: guitar
  • Bertrand Pinna: guitar
  • Jeff Jonas: bass
  • Laurent Kessel: drums

Voto medio utenti

Una metal band del Lussemburgo è cosa piuttosto rara, anche se ormai nella musica i confini geografici sono diventati piuttosto vaghi. Gli Scarred oltretutto risultano attivi da un decennio, sebbene il loro primo full-lenght sia uscito soltanto nel 2009 (“New filth order”). Sono però occorsi altri quattro anni per realizzare un nuovo capitolo discografico: “Gaia-Medea” pubblicato da Klonosphere Records.
Lo stile prende origine dal death metal, che viene poi rielaborato in modo più complesso e “progressivo”. Tracce lunghe, articolate, che inglobano elementi diversi, compresa una venatura melodico-oscura sul genere degli Opeth. Le molte impennate di brutalità, condite da vocals sempre estreme, ricordano invece nomi come Meshuggah e Goijra.
L’iniziale “Gaia” è il miglior biglietto da visita per il resto dell’album, giacchè sono presenti tutte le caratteristiche che definiscono lo stile del gruppo europeo: generose parti di assalto sonico, con blast-beat e growl, intervallate da momenti tecnicamente più elaborati. In “The great pan(dem)ic”, uno dei pezzi migliori, troviamo un’introduzione dai toni distesi e chitarre di stampo rock/prog, poi irrompe l’attacco distruttivo e tutto ritorna entro i confini del death, ma con sonorità ben delineate e di una certa dinamicità.
Il lavoro degli Scarred è comunque indirizzato solo agli amanti del genere, che penso lo troveranno interessante.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.