Copertina 6,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:This Is Core

Tracklist

  1. MY PLACE
  2. STUCK IN PRISON
  3. SOMEONE LIKE YOU
  4. DIFFERENT STORY
  5. LOOKING FOR THE ANSWERS
  6. BELIEVE
  7. THOUSAND MILES APART
  8. TONIGHT
  9. TIME TO SAY GOODBYE

Line up

  • Luke: guitars, vocals
  • Fetta: bass
  • Mark: drums
  • Fabri: guitar

Voto medio utenti

Ennesimo disco pop punk, d'altronde parliamo di uno dei pochi generi che ancora fa muovere una discreta quantità di soldi e spettatori, per l'attenta This is Core Music che ci propone i Dance! No Thanks, quartetto originario di Cuneo giunto dopo un primo EP "Don't Sweat It" al debutto su lunga distanza intitolato "Something To Believe In", e fanno bene a crederci dato che con tutti i difetti e le limitazioni del caso ci troviamo di fronte ad un lavoro che saprà far breccia negli appassionati del genere e mieterà diversi consensi anche in sede live.

Ovviamente (e chi lo pretende?) nulla di originale, l'unica cosa richiesta in questo genere è il tiro: pezzi che funzionino, che acchiappino da subito ma che non siano troppo sputtanati ed abbiano una longevità decente e tutto questo "Something To Believe In" ce l'ha.

La produzione, ad opera di un guru del genere come Andrea Fusini nei suoi Fusix, è uno dei pezzi forti ed insieme a brani come "My Place", "Time to Say Goodbye" e specialmente "Believe" completano il quadro di un prodotto certamente commerciale, ma Dio solo sa quanto soprattutto oggi sia difficile creare qualcosa che vende.

Da migliorare nei cori talvolta poco d'impatto e nella voce, a volte troppo leggera, e la ballad troppo anonima e scarsamente efficace, e poi siete pronti per Dawson's Creek e l'America.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.