Copertina 6

Info

Anno di uscita:2013
Durata:47 min.
Etichetta:MDD

Tracklist

  1. FEINDFAHRT
  2. WORLD OF PAIN
  3. DEATH FROM ABOVE
  4. THE FALLEN
  5. ANTISOCIAL BASTARDS
  6. BLOOD WILL FLOW
  7. BEHIND THE VEIL
  8. DON`T CARE
  9. THE LAST BASTION

Line up

  • Severin "Sevi" Wössner: bass
  • Michael "TZ" Schweitzer: vocals
  • Richard Beck: guitars
  • Daniel "Zufi" Zuflucht: drums
  • Eric Tobian: guitars

Voto medio utenti

Da non confondere con gli ottimi omonimi statunitesi dediti al death metal ed esistenti da più anni, questi Pessimist sono una band tedesca dedita ad un thrash metal di deciso e forte stampo teutonico e com'è naturale che sia fa un forte riferimento alla triade d'oro formata da Kreator, Sodom e Destruction, più un'influenza dei Sepultura era "Chaos A.D.".

Dopo un disco autoprodotto nel 2010, "Call to War" che ha riscosso un notevole successo nell'underground, è la volta del secondo "Death from Above" che vede la luce tramite la sempre più valida MDD Records e che, va detto subito, rappresenta un buon album di thrash metal no compromise, con lievi accenni melodici e che punta tutto sull'impatto e la dirompenza della proposta, alternando rocciosi mid-tempos a frenetiche cavalcate.

La voce del singer Michael Schweitzer è abrasiva come quella del giovane Mille Petrozza e tiene bene botta nelle sferzate prodotte dalla coppia d'asce Tobian/Beck, sebbene talvolta si abbia l'impressione di eccessiva monoliticità della proposta, a causa di una ripetitività di fondo che dura per tutta la durata del disco.

La produzione, nonostante sia stata effettuata negli inglesi Iguana Studios, noti più che altro per la musica pop e black (non metal!), è ben realizzata e conferisce a "Death from Above" un sound asciutto e pulito, forse anche troppo per quanto riguarda la batteria.

In definitiva un disco passabile, non da bocciare ma nemmeno lievemente entusiasmante.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.