Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:47 min.
Etichetta:Nuclear Blast
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. LORD OF HATE
  2. SONIC BEATDOWN
  3. DETHRONED
  4. CARNIVAL JUSTICE
  5. BURIED ALIVE
  6. SOULLESS
  7. THE NOOSE
  8. WHEN WORLDS COLLIDE
  9. GOD VS GOD
  10. STEAL THE CROWN
  11. RESURRECTION MACHINE

Line up

  • Mark Osegueda: vocals
  • Ted Aguilar: guitars
  • Rob Cavestany: guitars
  • Dennis Pepa: bass
  • Andy Galeon: drums

Voto medio utenti

Come dice il Magnotta (per chi non lo conoscesse può cliccare qui) "a parlar chiaro se va" quindi inutile essere titubanti: non sono mai stato un fan incredibile dei Death Angel e, a parte il primo, buono ma acerbo "The Ultra Violence", ho sempre trovato eccessive le lodi sperticate riferite alla band in generale o ai loro dischi successivi, specialmente per "Act III", capolavoro thrash per il mondo, disco carino ma nulla più per me.
E' quindi logico che l'ondata di entusiasmo per la reunion della band di Mark Osegueda, avvenuta circa 4 anni fa, non mi abbia affatto investito benchè ovviamente fossi più che contento del ritorno in auge di una band che ha portato per anni la bandiera del thrash, uno dei sottogeneri più belli che il metal abbia mai partorito.
Ignorato quasi volutamente quel "The Art of Dying" che invece tanto aveva infiammato il nostro Lorenzo Testa nella sua recensione, mi sono trovato alle prese col nuovo "Killing Season", desideroso più che altro di scambiare quattro chiacchiere con un simpaticissimo e disponibile Mark, conosciuto qualche anno fa a Roma in occasione del Summer Day in Hell svoltosi al Foro Italico.
Beh, la sorpresa c'è stata e nettamente positiva: non me lo sarei mai aspettato, ma i Death Angel hanno colpito decisamente nel segno. Thrash senza concessioni, aggressioni chitarristiche ad opera della coppia Aguilar/Cavestany come nei mai troppo rimpianti anni '80, una prova strumentale davvero eccelsa da parte di tutta la band che ha contribuito a questo lento ma inesorabile delle sonorità thrashy alle soglie del 2010.
L'inizio è davvero ottimo grazie a "Lord of Hate", "Sonic Beatdown" e "Dethroned" che scuotono menti e fisici di più anziani e non, ma anche le successive canzoni non scherzano affatto e come si può rimanere impassibili davanti al mosh immaginario che un brano come "Buried Alive" può scatenare, soprattutto nel concitato finale?
Il disco qua e là ha qualche calo, nulla di clamoroso, ma a volte i nostri 5 amici si lasciano andare a soluzioni un po' troppo hard rock e funkeggianti che lasciano veramente il tempo che trovano. Insopportabile invece la produzione, troppo moderna nel sound, che fa davvero rimpiangere i tempi di Alex Perialas e soci, che con le loro soluzioni contribuirono non poco al successo del thrash metal come lo conosciamo noi.
In definitiva buonissimo ritorno e complimenti ai Death Angel per credere ancora nella musica che amavano da ragazzini, con l'entusiasmo ed il divertimento di un tempo.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli
killing season

totalmente inutile. meglio ascoltare altro

Mah...

Non riposi nessun’aspettativa in questo disco quindi la pillola mi fu quasi gradevole nel momento in cui ebbi l'occasione di ascoltare il nuovo parto dei Death Angel. Killing Season è un album spompato, privo d’ispirazione e talmente tendente all'hard rock alternativo da far quasi vergogna in certi momenti. Sicuramente ben suonato ed anche prodotto per i canoni moderni (che a me fan cagare!) ma resta un lavoro che non ha proprio nulla da comunicare Meglio passare oltre a cuor leggero.

!!!

Per me è bellissimo!

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.