Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Metal Mind Production

Tracklist

  1. HOW IT WAS TO BE
  2. THE FOREVER SPRING
  3. SAFETY
  4. WHEN I ADMIRE THE WORLD
  5. AFTER ALL THIS TIME
  6. LONG TIME DESIRED
  7. AN ANSWER WITHOUT ANY WORDS
  8. IN A BETTER WORLD
  9. ANOTHER HOME IN YOU
  10. HOPE THAT YOU'RE ALRIGHT

Line up

  • Tomasz Wołonciej: vocals, guitar
  • Szymon Fiuk: guitars
  • Jarosław Gacek: bass
  • Stanisław Wołonciej: drums

Voto medio utenti

Sono quasi dieci anni che i Newbreed cercano di farsi sentire, tra album autoprodotti, sforzi e tanta gavetta. Ebbene, come spesso accade i frutti di tanti sacrifici si sentono tutti, nella musica del combo polacco.

Un disco che appellare maturo sarebbe addirittura riduttivo. Parti strumentali che definire intricate è dire poco e, mentre succede di tutto (ma proprio di tutto) le linee vocali sovrastanti sono qualcosa di incredibile! Eteree, malate, nenie di dolore e sofferenza curatissime e dilanianti, che ti proiettano in un mondo completamente sconosciuto.

Sono album come questi che, all’alba del 2013, danno ancora valore alla parola sperimentazione. La proposta dei Newbreed non sarà mai di massa, saranno pochissimi gli illuminati in grado di aprire le porte a una band così complessa. Eppure, quelli che saranno in grado di farlo ne avranno estremo giovamento.

Se cercate melodie catchy, progressive maninstream e coretti simpatici, correte lontano a gambe levate, ma se avete la pazienza, la voglia, la curiosità di ricercare cose nuove, i Newbreed sapranno come accontentarvi.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.