Copertina 5,5

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:GMG Records

Tracklist

  1. IT GATHERS
  2. LOOK OUT
  3. TIME MACHINE
  4. COMIN' TO GET YOU
  5. MEMORY MAGNETIC
  6. FEELS OF FIRE
  7. FROZEN ICE
  8. UNBREAKABLE
  9. DARK OF NIGHT
  10. THE KNIGHTS
  11. TOO MUCH LITTLE TIME
  12. WHO ARE YOU
  13. WALL OF LIFE
  14. BEAM THE RAY
  15. IN ME
  16. STILL JUST ONE MOON
  17. ESCAPIN' BACK
  18. ONE BY ONE
  19. IRREPLACEABLE
  20. UNLOCK IT APART
  21. SO LET THERE BE LIGHT
  22. THE ONE
  23. FINAL BELL
  24. HAS TO BE
  25. LEGENDARY
  26. I AM YOUR SHADOW
  27. THE TREE THAT WAITS
  28. THIS IS NOW

Line up

  • David J. Caron: guitars

Voto medio utenti

Polistrumentista, produttore e chi più ne ha più ne metta: l’amore di David J. Caron per la musica deve essere sicuramente sterminato. E sicuramente, dentro questo debutto discografico, l’attivissimo irlandese ci ha messo tutto sé stesso. Il problema è che, purtroppo, non riesce mai a convincere fino in fondo.

L’opera sarebbe composta da quasi 30 brani, ma fortunatamente nel promo ce ne sono circa la metà. Dico fortunatamente perché dopo un paio di ascolti si ha davvero voglia di cambiare musica. Gli spunti interessanti ci sono eccome, ma vengono sviluppati decisamente male: c’è tanto prog, del buon AOR e del buon metal, ma l’efficacia dei pezzi è troppo bassa per far giungere questo album al grande pubblico. Già il fatto di non aver saputo scegliere fra 30 brani in un debut album è sintomo che qualcosa da rivedere c’è, perché se non sei il nuovo genio della musica mondiale è davvero difficile che tu abbia in mano 30 ottime canzoni tutte insieme. Probabilmente Caron avrebbe bisogno di un bel bagno di umiltà e dell’aiuto di altri musicisti validi e talentuosi per poter tirar fuori il meglio dalle proprie idee. Le potenzialità ci sono e sono davvero notevoli, quindi spero vivamente in futuro di poter ascoltare qualcosa in grado di fare presa.

Settembre era iniziato alla grande, invece questa settimana mi è andata decisamente male con gli ascolti…mi tocca tacciare di “trascurabilità” anche questo disco.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.