Copertina

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1996
Durata:43 min.
Etichetta:GUN Records

Tracklist

  1. IN A NAMELESS TIME
  2. ALIVE BUT DEAD
  3. MEDLEY
  4. ALL THIS TIME
  5. ALIVE BUT DEAD (ORCHESTRAL VERSION)

Line up

  • Peter "Peavy" Wagner: vocals, bass
  • Sven Fischer: guitars
  • Spiros Efthimiadis: guitars
  • Chris Efthimiadis: drums

Voto medio utenti

Inserito il 30 lug 2015 alle 14:01

Non è la prima volta che vedo paragonare questo disco al Concerto for Group And Orchestra dei Purple, ma credo non sia possibile neanche il paragone. Questi sono ri-arrangiamenti in chiave classica di loro pezzi. Il lavoro di Lord col disco dei Purple è stato quello di CREARE da zero dei veri movimenti di musica classica da fondere con il rock e la voce di Gillan. Siamo su altre altezze. I Rage da recensire e riscoprire sono altri e purtroppo al portale mancano le recensioni di tutti gli album capolavoro del gruppo teutonico.

Inserito il 30 lug 2015 alle 16:25

Non amo particolarmente i "dischi con l'orchestra", troppo spesso passaggio discografico obbligato o, peggio, disco di fine carriera, pubblicato dal gruppo del tutto a corto di idee. "Concerto for Group and Orchestra" è bello, ma non mi ci sono mai strappato i capelli. Rock + orchestra funziona molto bene in "Salisbury" degli Uriah Heep, ma il paragone regge fino a un certo punto, perché questa è una composizione più breve, Questo dei Rage, me lo andrò a risentire, confesso di non ricordarne nulla.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.