Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2012
Durata:104 min.
Etichetta:Nuclear Blast
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. IMAGINATIONS FROM THE OTHER SIDE
  2. NIGHTFALL
  3. RIDE INTO OBSESSION
  4. SOMEWHERE FAR BEYOND
  5. MAJESTY
  6. TRAVELER IN TIME
  7. FOLLOW THE BLIND
  8. THE LAST CANDLE
  9. SACRED WORLDS
  10. THIS WILL NEVER END
  11. VALHALLA
  12. BRIGHT EYES
  13. MIRROR MIRROR
  14. THE BARD’S SONG (IN THE FOREST)
  15. THE BARD’S SONG (THE HOBBIT)
  16. AND THEN THERE WAS SILENCE

Line up

  • Hansi Kursch: Vocals
  • Andrè Olbrich: Lead Guitar
  • Marcus Siepen: Rhythm Guitar
  • Frederk Ehmke: Drums
  • Oliver Holzwarth: Bass
  • Michael Schuren: Keyboards

Voto medio utenti

Inserito il 11 feb 2012 alle 22:05

nevicherà nel 90% delle città da cui state vedendo questa recensione... e io sono l'unico che invece di neve non ha visto ancora nulla! mannaggia pordenone e il friuli, unico buco in tutta la penisola sgombro di neve, e si che da noi ha sempre nevicato e dii brutto!

Inserito il 11 feb 2012 alle 22:09

Ahahha, bravo Graz, riprenditi il trono delle videorecensioni! ;-)

Inserito il 11 feb 2012 alle 22:46

che cosa??? tu sei colui che scrisse la recensione su metal shock di nightfall??? tu sei colui che introdusse un giovanissimo me 14enne al mondo del power metal, del fantasy e soprattutto di tolkien???? mi viene quasi da piangere... ti sarò debitore in eterno graz... tranquillo non sono io ad averti mandato lettere di minaccia a suo tempo ok basta di fare il ruffiano (cit.sbranf)... Lo ascolterò graz... però so già che sarò prevenuto nel farlo e non a causa della tua videorecensione ma perchè ogni volta che esce un "greatesthits remake" c'è qualcosa che mi puzza... Penso che le vecchie canzoni, perfino quelle prodotte male, come potrebbe essere la primordiale majesty, le preferiremo sempre alla versione remake, perchè ad esse abbiamo legato dei ricordi o delle sensazioni importanti, e quando la colonna sonora di queste emozioni ci viene modificata, anche se sono gli autori stessi del pezzo a farlo, non le sentiamo più nostre... o non ne capiamo il motivo o la necessità ($?, £?, €?... probabile) A questo punto penso che potrebbero fare più quattrini con un bel bootleg di demo inediti... almeno i fan storici lo comprerebbero... io questo di sicuro non lo comprerò... Io sono ancora in attesa del concept album orchestrale basato interamente sul signore degli anelli (non tanto per le tematiche, ma per il lavoro che dicevano di averci fatto) che mi sembra venne annunciato addirittura prima di "a night at the opera", e del quale ormai sembra che se ne racconti solo la leggenda di quello che poteva essere... mah... ho paura che nightfall rimarrà ormai unico nel suo genere e che non avrà mai un degno successore (mi riferisco sempre al livello compositivo, non di argomenti trattati che possono aver anche stancato ormai)... felicissimo di essere smentito continuo ad aspettare

Inserito il 12 feb 2012 alle 10:49

MaRoZ utente dell'anno per aver citato una videorecensione in un'altra!

Inserito il 12 feb 2012 alle 18:20

Penso di poter dire di essere d'accordo al 100% con il Graz...addirittura in alcuni casi il remake mi è parso eccessivo in modo persino grottesco...prendiamo ad esempio The Bard's Song - In the Forest o anche Valhalla: è come reincontrare dopo 20 anni la compagna di banco che al liceo ti faceva girare la testa e trovarla adesso ingrassata di 20 kili...non va, decisamente non va! @MaRoZ: il Graz ha fatto la storia di Metal Shock, dopo di lui il nulla!

Inserito il 12 feb 2012 alle 19:32

hai ragione, ho omesso di dire che THE BARD’S SONG (IN THE FOREST) è veramente rifatta MALE, ma male male male!!! sicuramente la peggiore insieme a valhalla, due episodi vergognosi.

Inserito il 13 feb 2012 alle 09:33

Mah...a me sembra che un po' tutto sia stato fatto male, a parte la copertina: Valhalla e' un insulto alla memoria, per non parlare del resto. Teniamo poi conto che le vecchie registrazioni non erano così scadenti da aver bisogno di ritocchi. Anche sull'edizione deluxe ho le mie riserve: le tracce demo dei lucifer heritage non erano state aggiunte alla ristampa di battaillons of fear?

Inserito il 13 feb 2012 alle 14:27

io sono contrario a prescindere a ste operazioni... gli album vecchi hanno quel fascino anche per il tipo di suono che hanno, come dice giustamente il graz le nostre orecchie sono abituate ad ascoltare alcune canzoni in un determinato modo... per non parlare delle emozioni a esse legate... cambiare il suono equivale a cercare di spazzare via quelle emozioni e quei ricordi... ma chi se ne frega se walls of jericho (per es) suona male? è giusto così, è lo specchio di quegli anni e delle possibilità della band in quel momento. ma soprattutto, chi l'ha detto che i suoni di oggi sono + belli di quelli del passato? io li trovo spesso e volentieri toppo finti e plasticosi... ditemi voi quale live album di oggi riesce a battere il sound megagalattico di made in japan dei deep purple, per es... odio questa corsa stupida e insensata al "passo coi tempi"... maddechè???

Inserito il 13 feb 2012 alle 17:52

La verità è che questi non fanno nulla di buono da Nightfall...

Inserito il 13 feb 2012 alle 22:37

Secondo me la raccolta è buona, a parte la scaletta. Mancano un sacco di classici (Lord Of The Ring, Into The Storm, e tanti altri). Oltretutto i due CD durano sui 50 minuti l'uno, potevano essere riempiti con un altra ora di musica almeno per avere una raccolta veramente completa

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.