Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:39 min.
Etichetta:This is Core Music

Tracklist

  1. TRANSFUSION
  2. WE ALL BLEED
  3. DESTROYER
  4. YOUR BIGGEST MISTAKE
  5. AN ODE TO MY ENEMIES
  6. HEALING
  7. BELIEVE NOTHING
  8. DEATH WISH
  9. WHAT GOES AROUND COMES AROUND
  10. REDEEMER
  11. THE RESCUE

Line up

  • Alberto "Les" Vischia : Vocals
  • Carloandrea Ferraro: Guitars
  • Lorenzo Pranovi: Guitars
  • Massimiliano Canazza: Bass
  • Nicolò Rold: Drums

Voto medio utenti

Prendete una giovane band padovana, cresciuta a pane e As I Lay Dying. Fatto? Bene. Ora mescolatela con attitudine punk, qualche ritornello catchy, un po’ di mtv-attitude. Fatto? Bene. Infine, aggiungete un’ottima tecnica agli strumenti ed una produzione dal taglio nordamericano. Fatto?

Benissimo. Dopo questa parentesi alla Art Attack, il vostro Sbranf Mucciaccia vi presenta i Vault 13, ossia un nome molto, molto promettente in ambito metalcore-melodic hardcore. E fra le mani abbiamo il primo full length della band, “We All Bleed”, battezzato da una copertina davvero accattivante, ottimo prodromo di quello che si rivelerà essere un album interessante, ben suonato e ben prodotto.
La vera forza motrice dietro “WAB”, secondo chi scrive, è la varietà stilistica dei brani, che riescono a ben destreggiarsi in un saliscendi di melodie e bpm, piazzando qua e là un paio di brani moooolto radio-video-friendly (vedi il primo singolo, "Your Biggest Mistake", visionabile in fondo alla recensione), ma che in questo caso stanno benissimo nel pacchetto, rendendo anzi il tutto ancor più appetibile. È indubbio che qui non c’è una nota che non sia derivativa, ma stiamo parlando di un debut album di una band che di sicuro ha saputo far propri i capisaldi di un ambito musicale in cui le regole d’oro sono potenza, voce incazzosa/ritornello melodico, riffing pogatorio e look. Bene, ai Vault 13 non manca davvero niente di tutto questo. Salvo, forse, un biglietto per gli States…


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.