Copertina 6

Info

Demo
Anno di uscita:2010
Durata:10 min.

Tracklist

  1. NOTHING IS LIKE BEFORE
  2. TEARS
  3. WAKING UP IN A NIGHTMARE

Line up

  • Elia: vocals
  • Atomo: drums
  • Matt: bass
  • Piazza: guitar
  • Pier: guitar

Voto medio utenti

Prima testimonianza su cd per gli italiani Remains In A View con questo demo di tre brani che porta il nome della band. Andando dritti dritti nel vivo della recensione, possiamo descrivere la proposta di questi cinque ragazzi come un death melodico di chiara derivazione scandinava e con qualche spunto metalcore, che trova la propria primaria fonte di ispirazione in formazioni come i Killswitch Engage e compagnia cantante. I tre brani proposti sono piacevoli e non si scostano di un millimetro dai canoni del genere, tra riff di chitarra che attingono a piene mani dal repertorio e dai clichè made in Sweden, voce growl che lascia spazio a ritornelli orecchiabili e con la voce pulita, qualche timido breakdown (giusto qualcosina nell'ultima "Waking Up In A Nightmare") che fortunatamente non ammazza l'andamento dei pezzi, certamente ben congegnati e ben suonati. Certo i suoni non sono il massimo, abituati come siamo alle produzioni iperpompate nell'ambito del death melodico, ma non rappresentano certo un elemento penalizzate per "Remains In A View".
Molto carina anche la confezione, non il solito cd ma una specie di digipack molto semplice e spartano ma certamente di gusto. Questi ragazzi non saranno quindi la quintessenza dell'originalità, ma propongono con passione e caparbietà un genere che ormai sembra avere fatto il proprio tempo. Se quindi il death melodico e metalcoreggiante è ossigeno per voi, l'ascolto di questo demo può farvi passare dieci minuti piacevoli.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.