Copertina SV

Info

Demo
Anno di uscita:2011
Durata:17 min.

Tracklist

  1. I WANT IT
  2. WAITING
  3. OUT OF NOWHERE
  4. MOONLIT

Line up

  • Alex Antonelli: vocals
  • Daniele "Power" Mazzanti: guitars
  • Diego Testa: bass
  • Matteo "Kiss" Vellucci: drums
  • Marco Zichittella: keyboards, backing vocals

Voto medio utenti

Dopo un debut album interessante e ben congegnato come “You”, i Dream Steel decidono per una mossa tanto inusuale quanto intelligente. Invece di affidare il secondo lavoro ad una label minore, convinti come sono dei propri mezzi, i ragazzi siculo/emiliani si sobbarcano la registrazione di questo demo, contenente quattro tracce, nella speranza di far breccia nelle orecchie e nel cuore di qualche casa discografica ben intenzionata nei loro confronti. Scelta sicuramente coraggiosa e non priva di rischi, ma, da quando ho a che fare con i Dream Steel, non ho avuto altro che belle sorprese. E così si presenta anche questo nuovo demo, con quattro brani che confermano appieno lo stile e le tendenze musicali della band italica, qui interessata più a lasciare il segno che a lavorare di fino. Soprattutto i primi due brani, “I Want It” e “Waiting”, sono gli alfieri perfetti del Dream Steel sound, debitore sin dal monicker della band di Hell’s Kitchen, ma sicuramente in grado di una progressione più personale, frutto anche di tanta, tanta musica suonata dal vivo.
Spero al più presto di avere news su un contratto o su un nuovo full length, di gruppi come i Dream Steel, in Italia, c’è sempre bisogno.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.