Copertina 6

Info

Anno di uscita:2010
Durata:50 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. AN MEIN ENDE
  2. KEIN REINER ORT
  3. HERZSCHLAG
  4. HERBST
  5. AD ASTRA
  6. ARDEO
  7. ICH HöR NICHTS MEHR
  8. SO WEIT WIE NöTIG
  9. LICHTSCHIMMER
  10. HINTER DEINEN AUGEN
  11. DER REISENDE

Line up

  • Hotti: vocals, acoustic guitars
  • Joe: accordion, hurdy gurdy
  • Nik: flutes, bagpipes
  • Tilman: guitars
  • Sane: guitars
  • Oli: bass
  • Stefan: drums

Voto medio utenti

"Am Rande Der Welt", secondo album dei Nachtgeschrei, non aveva centrato i miei favori (già... ma perlomeno ho poi potuto scoprire che noioso in tedesco si dice: langweilig).
Ora, non è che "Ardeo" faccia fare chissà quali salti di gioia dalla sedia, ma perlomeno i Nachtgeschrei si ripresentano leggermente meno tediosi, un po' per la performance meno monocorde da parte del cantante Hotti, ma anche per un miglior approccio compositivo, grazie al quale si fanno ascoltare con piacere all'altezza di brani come "Herzschlag", l'incalzante (per quanto sia un breve strumentale) "Ad Astra" e la stessa titletrack.
Tuttavia episodi come "Herbst", "Ich Hör Nichts Mehr" o "Lichtschimmer" rimarcano la tendenza a mantenere quei toni e ritmi pacati che poi scorrono via senza sussulti e colpo ferire, rimandandoci ai momenti peggiori già incrociati a suo tempo su "Am Rande Der Welt".
Quello che non si smosso di una virgola è, infatti, l'indirizzo musicale intrapreso, un Medioeval & Folk Metal, anche se a dire il vero la componente metallica è ben poco marcata, con il costante dispiego di strumenti tradizionali ed il tutto cantato in tedesco, soluzioni che portano ad associarli a formazioni come In Extremo, Saltatio Mortis e Subway to Sally, ma nell'occasione con striminziti risultati finale.

Ancora lontani dal salto di qualità.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.