Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:35 min.
Etichetta:Massacre
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. UNITED HATE
  2. CONFLICT FINALIZED
  3. SLAUGHTERHOUSE
  4. COMPULSIVE FACE BREAKER
  5. LEAD SPITTER
  6. TARGET RICH ENVRIONMENT
  7. ANTAGONIZED
  8. BORN AGAIN HARD
  9. 9CORRUPTOR
  10. INVIDIOUS DOMINION

Line up

  • Brett Hoffmann: vocals
  • Phil Fasciana: guitar
  • Gio Geraca: guitar
  • Jason Blachowicz: bass
  • Gus Rios: drums

Voto medio utenti

Cosa altro bisogna aggiungere che non sia stato già detto in merito alla carriera dei Malevolent Creation? Una vera e propria macchina del Death Metal che malgrado le leggi di mercato, le mode stilistiche, e tanti altri fattori esterni all'essenza stessa della musica pare non volersi assolutamente arrendere. Sono passati già tre anni dal precedente Doomsday X ed eccoci qui a parlare di Invidious Dominion, un nuovo disco fatto di tradizione, sudore e passione. Magari si è esaurita la spinta creativa di album seminali come The Ten Commandments, Retribution e Stillborn, ma il rovescio della medaglia mostra un gruppo che crede ciecamente in quello che suona.

All'interno dell'undicesimo cd (!!!) dei Malevolent Creation troverete sul vostro cammino brani come Conflict Finalized, Slaughterhouse, Antagonized e altri ancora... tutti molto compatti ed omogenei. Stilisticamente parlando questo nuovo capitolo della loro saga è forse quello che maggiormente strizza l'occhio al passato stesso della band, mettendo in evidenza un songwriting fatto di ossessioni sonore cupe, di riff morbosi e claustrofobici, sempre e comunque lontani dalla cacofonia o dal semplice volersi dimostrare cattivi a tutti i cosi.

Phil Fasciana continua imperterrito a proporre i suoi malvagi riff di chitarra come del resto non ha mai smesso di fare. Un buon lavoro viene svolto anche dal figliol prodigo Brett Hoffman, ormai completamente riabilitato in formazione.

Tirando le somme va detto che Invidious Dominion non è proprio un capolavoro indispensabile all'evoluzione del Death Metal, questo no, più che altro è la sincera testimonianza di una band che continua a fare più che dignitosamente il proprio dovere, e i fans lo sanno.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.