Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:45 min.
Etichetta:Escape Music

Tracklist

  1. PARANOIA CIRCUS
  2. LIVE FOREVER
  3. MINE TONIGHT
  4. PLAY WITH ME
  5. NEED TO DELIVER
  6. WILD ONE
  7. EAGLE
  8. WON'T LET GO
  9. DEVIL IN DISGUISE
  10. ALWAYS BE ME
  11. LOVE FOR YOU
  12. SPEED DEVIL

Line up

  • Joachim Berntsen: vocals
  • Tom Grana: guitars
  • Jon Aarseth: guitars
  • Stian Stensrud: bass
  • Ronny Arntzen: drums

Voto medio utenti

Debutto discografico per gli svedesi Wild Side, autori di un pregevole hard rock. Un disco che pesca a piene mani sia dal metal classico che dall’hard melodico, mischiandoli sapientemente e regalandoci diverse buone canzoni.

Ottimi suoni, pomposi ed efficaci, ma soprattutto bellissimi riff, che si accompagnano splendidamente a un gran gusto per la melodia nei refrain. All’interno dell’album, le canzoni da citare sono parecchie: dalla veloce Live Forever alla successiva Mine Tonight, dove l’intro di basso e un riff sornione lasciano spazio a un piacevolissimo mid-tempo. Play With Me e Wild One sono altri due pezzi sicuramente da sottolineare, mentre col passare del tempo probabilmente il lavoro perde un po’ di efficacia, leggermente soffocato da strutture che si ripetono. Pregevole, in chiusura, anche l’ottima ballad Love For You.

Nessun miracolo ma nuova interessante realtà dalla Svezia, che ormai quasi quotidianamente ci regala ottimi dischi. Consigliato sicuramente a tutti gli amanti del genere, che troveranno gustosi pezzi ottantiani, belle melodie e tutto ciò di cui hanno bisogno.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.