Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. RIDER OF THE SUNSET
  2. WILDROADS
  3. SHE HAS BEEN CHEATED
  4. RE-LIVE MY LIFE
  5. SICK SOUL

Line up

  • Michael Cavallini: vocals
  • Nik Capitini: guitars
  • Giulio Antonelli: guitars
  • Alessandro Lupo: bass
  • Simone Baldi: drums

Voto medio utenti

EP di onesto hard rock per i nostrani Wildroads, guidati da una buona prestazione vocale del singer Michael Cavallini e dalle ottime doti dei chitarristi. Cinque pezzi, che mostrano una discreta varietà e una buona vena compositiva.

Si parte con Rider Of The Sunset, pregevole opener veloce e ben arrangiata, utile a mostrare di che pasta è fatta la band. La successiva Wildroads è invece caratterizzata da un riff che ricorda (forse troppo) I Don’t Wanna Change The World di Ozzy Osbourne e da un inatteso cambio di tempo sul refrain che lascia un attimo interdetti. Sullo stesso stile, ma ben più efficace, il riff di She Has Been Cheated, che insieme a Sick Soul rappresentano le migliori track proposte dalla band, aggressive e convincenti. La quarta traccia, Re-Live My Life, è l’immancabile ballad, non trascendentale ma piacevole e dal refrain immediato.

Sufficienza piena per una band dalle grandi potenzialità, che spero sfoderi presto un buon debut album. Mi permetto un paio di dritte: sarebbe forse meglio ridurre un po’ la lunghezza dei pezzi, soprattutto riducendo le parti solistiche di chitarra. È vero che i soli proposti sono sempre notevoli, ma alla lunga stancano un po’: per apprezzare la qualità dei musicisti ne bastano anche meno.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.