Copertina 4,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2009
Durata:30 min.
Etichetta:Wynona Records
Distribuzione:Venus

Tracklist

  1. SORRY SONG
  2. KICK ME OFF
  3. CIGARETTES & VALENTINE
  4. ROCK THE NIGHT
  5. WHAT I SUPPOSED TO KNOW
  6. WHERE'S THE MOON
  7. FRANK
  8. 21
  9. STRAIGHT TO NOTHING
  10. HAVE YOU EVER
  11. BIG FACE
  12. MIB

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Mah...
Nonostante una buona accoglienza della critica specializzata, questo secondo album dei nostrani Troubled Heads, intitolato "Irritant!", lascia piuttosto l'amaro in bocca e rischia di non essere affatto irritante, se la band voleva intendere di rilasciare un album disturbante, fastidioso, grintoso, come il genere che propone, il punk, dovrebbe essere.

A conti fatti "Irritant!" appare un disco oltremodo moscio e stanco e questi difetti per una formazione di punk-rock, dedita in modo equilibrato alle influenze degli ultimi tre decenni, sono davvero gravi.
Inoltre non possiamo sorvolare sulle mancanze tecniche della band, in particolar modo del cantante che su brani come "Rock the Night" raggiunge delle vette di impresentabilità che da anni non si ascoltano più nemmeno nei demo di formazioni alle prime armi, e fa assai strano riscontrare difetti così madornali in una formazione che tra una cosa ed un'altra è già in giro da una decina d'anni.

Non basta la cover di "Man In Black" di Johnny Cash a risollevare le sorti di un disco molto fiacco ed inoffensivo, fatto di brani deboli, poco incisivi e per nulla aggressivi, privi peraltro di melodie indovinate che ti si stampino in testa sin dal primo ascolto.

Passo falso.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.