Copertina 7

Info

Anno di uscita:2009
Durata:22 min.
Etichetta:Indelirium records

Tracklist

  1. INTRO
  2. IN MY HANDS
  3. CRUSHED OUT
  4. A REASON
  5. 5
  6. THANKSONG
  7. WINGS
  8. LEAVING
  9. BRING IT BACK
  10. OPPRESSION

Line up

  • Pietro: vocals
  • Luca: guitars
  • Sandro: guitars
  • Danilo: bass
  • Davide: drums

Voto medio utenti

Il riuscito binomio tra gli One Trax Minds e la Indelirium Records mi aveva lasciato ben sperare anche di fronte a questo "Oppression", primo album per gli Stop Talking, uscito proprio per la stessa casa discografica.
Il risultato finale è sicuramente più che positivo, ma il contesto musicale è lontano dal Punk Rock degli One Trax Minds, dato che i brani di "Oppression" sono incentrati e focalizzati su un Hardcore old school, con gli Stop Talking sicuramente più vicini al sound di gruppi come Youth of Today e Sick it All, ma anche i primi Attitude Adjustment. E lo fanno dannatamente bene, grazie all'approccio vocale di Pietro, non eccessivamente sguaiato, ed al lavoro dei due chitarristi, ben esemplificato da brani come "Thanksong", "Bring It Back" o la conclusiva titletrack.
Un album breve, ben registrato e corredato da un azzeccato artwork, dove le canzoni non arrivano mai oltre ai 3 minuti di durata, e dove trovano posto un intro (credo un discorso di George W. Bush) ed uno strumentale (l'intermezzo melodico "5").
Quindi un lavoro bruciante e veloce... in tutti i sensi!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.