Copertina

Info

Anno di uscita:1987
Durata:non disponibile
Etichetta:Polydor (UK)

Tracklist

  1. BAD ATTITUDE
  2. THE UNWRITTEN LAW
  3. CALL OF THE WILD
  4. MAD DOG
  5. BLACK AND WHITE
  6. HARD LOVIN' WOMAN
  7. THE SPANISH ARCHER
  8. STRANGEWAYS
  9. MITZY DUPREE
  10. DEAD OR ALIVE

Line up

  • Ian Gillan: vocals
  • Roger Glover: bass
  • Ritchie Blackmore: guitars
  • Jon Lord: keys
  • Ian Paice: drums

Voto medio utenti

Inserito il 19 mag 2021 alle 17:02

Devo essere sincero, c'ho messo anni per apprezzarlo, all'inizio mi sembrava addirittura brutto. Oggi è tra i miei preferiti del Profondo Porpora. Su tutte Bad Attitude e Spanish Archer.

(Modificato il 19 mag 2021 alle 17:02)
Inserito il 19 mag 2021 alle 18:54

Polimar, sono assolutamente d'accordo su Spanish Archer. Ricordo che la misero in radio in quel programma che trasmetteva la Rai intitolata Orgasmatron, che andava in onda alle 22 ed era condotta da gente di Metal Shock. Appena la ascoltai ne rimasi folgorato, ovviamente. Anche io ci ho messo diversi anni per apprezzarlo in ogni sua sfumatura, ma oggi posso dire che è uno degli album dei Purple che ho ascoltato di più.

Inserito il 19 mag 2021 alle 23:13

È un disco che ha sofferto per i troppi, giusti e legittimi entusiasmi suscitati da Perfect Strangers, primo disco della reunion. Ma THOBL è un signor disco che con un po' di tempo in più mi ha conquistato per la sua qualità compositiva. Inoltre la produzione la trovo notevole per via dei suoni che rispetto al precedente sciorina più freschezza e modernità. Oltre all'hammond ci sono i synth di Lord e Blackmore. Ci sono dei pezzi notevoli,davvero entusiasmanti. Blackmore e Gillan spiccano notevolmente grazie all'alta qualità propositiva di tutta la band. Non ho mai capito perché certe perle non le hanno più mai suonate dal vivo, escludendo ovviamente nel tour della promozione del disco in cui ebbi fortuna di vederli nel 1987 a Milano. Ho di quella serata un fantastico boutleg. Sigillo di un momento indimenticabile. Disco davvero bello.

(Modificato il 19 mag 2021 alle 23:34)
Inserito il 20 mag 2021 alle 14:04

Nelle due date che vidi a supporto del disco, eseguirono infatti solamente Hard Lovin Woman e Dead Or Alive: sono d'accordo con te, ci sono delle perle che avrebbero meritato più attenzione.

Inserito il 21 mag 2021 alle 19:44

A Milano anche The Inwritten Law con finale di assolo di Paice.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.