Copertina 7

Info

Anno di uscita:2008
Durata:39 min.
Etichetta:Myphonic Records

Tracklist

  1. FOR A WHILE
  2. TWO AS ONE
  3. THEORY OF INTEGRITY
  4. FAKE TRANSMISSION
  5. BATTLEFIELD
  6. DRAWBACKS
  7. MERCHANT OF BEAUTY
  8. DIVERSIONS
  9. STILL EMOTIONS
  10. OCEAN
  11. THE END (FEAT. MAUMAU)

Line up

  • Biga: vocals
  • Random: bass
  • Ale: guitars
  • Marcuz: guitars
  • Leo: drums

Voto medio utenti

Ebbene lo ammetto. Questo disco è giaciuto per lungo tempo sulla mia scrivania prima di essere finalmente recensito, ed il motivo di tanto procrastinare è presto spiegato: avrei giurato che "Time Reveals" degli Angercore fosse uno di quei dischi nu/crossover prodotti con il culo ed il cui contenuto musicale potesse essere liquidato con un cinque in pagella per poi passare il più velocemente possibile al promo successivo.
Inserendo il cd nel pc e iniziando a reperire informazioni sul gruppo, scopro che questi ragazzi torinesi che qui debuttano con il loro primo album non sono affatto male, anche per chi come me adora martoriarsi le orecchie con la peggio merda brutal in circolazione. Difficile far rientrare gli Angercore nel filone metal, poichè la loro proposta si avvicina più che altro ad un rock alternativo molto energico in grado di regalare quaranti minuti di musica di ottima qualità. A dare spessore al disco non sono solo le canzoni, decisamente accantivanti e rocciose, come l'opener "For A While", "Battlefield", "Theory Of Integrity" e "Drawbacks", ma soprattutto il lavoro di precisione fatto sugli arrangiamenti, specialmente vocali, che presentano un intreccio di voci che da quel qualcosa in più. Un lavoro molto curato, anche dal punto di vista della produzione che certamente rende molto piacevole l'ascolto di "Time Reveals". Da segnalare inoltre la conclusiva "The End", che vede come special guest Mau Mau, nome di un certo rilievo in ambito indie, e che altro non può fare se non dare maggiore prestigio al curriculum degli Angercore. Molto professionale inolte il contenuto multimediale del cd che permette di ascoltare l'album dal proprio pc godendo di un ambiente graficamente accattivante. Vorrei infine poter dire lo stesso del booklet che invece nel promo è totalmente assente, ma poco male, visto che sono i contenuti a contare davvero e mai come in questa occasione non si può dire che non siano di qualità.
Certo, rimane sempre l'interrogativo di come sia approdato un album del genere sulle pagine di EUTK, ma ad ogni buon conto ogni variazione sul tema è bene accetta.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.