Copertina 5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2009
Durata:51 min.
Etichetta:CMSveden Records
Distribuzione:GermMusic

Tracklist

  1. HAUNTED MANSION
  2. STAR SHINE
  3. MAGIC STILL REMAINS
  4. DRAGONFLY
  5. HIGHER
  6. ALWAYS BE THERE
  7. REALITY
  8. LIGHT OF THE WORLD
  9. FANTASIA
  10. HEAVEN

Line up

  • Tommy Johansson: vocals, guitars, bass, keyboards
  • Kerry Lundberg: guitars
  • Ace Thunder: bass
  • Mattias Johansson: guitars
  • Erik Forsgren: drums
  • Henrik Fellermark keyboards

Voto medio utenti

"La Luce" dei ReinXeed sale "Più in Alto", ma non sembra proprio che il loro secondo album, "Higher" appunto, sia in grado di distinguersi tra altre proposte orientate al Power Metal Neoclassico, sopratutto a quello che guarda agli Stratovarius di "Episode" o "Visions".
Purtroppo il songwriting non brilla particolarmente, né per originalità né per attrattiva, e se pure dobbiamo riconoscere le qualità tecniche del multistrumentista svedese Tommy Johansson (e dei musicisti che lo accompagnano) lo stesso apprezzamento non può andare alla sua prestazione vocale, piuttosto piatta ed incolore. Anche la resa sonora non è certo dirompente e suona fredda e senza dare il necessario impatto e profondità alle canzoni, così anche le frequenti rincorse tra chitarra e tastiere risultano piuttosto sterili, affossando completamente un album di maniera che non credo possa fare breccia tra gli appassionati del genere, nemmeno tra i più completisti, anche se pare che il precedente album, "The Light" (2008), abbia strappato larghi consensi, sopratutto in Giappone.
Certo non da queste parti...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.