(15 novembre 2018) Lacuna Coil: The 119 Show - Live In ... Milan

Info

Provincia:MI
Costo:TBA
I Lacuna Coil hanno una storia lunga vent’anni da raccontare, ciò avviene al Santeria di Viale Toscana a Milano tappa finale del 119 Show Tour.
Arrivo al locale nel tardo pomeriggio per ritirare il Vip Package che mi consentirà' di partecipare anche al Meet & Great fissato per il giorno successivo.
Immagine

Dato che inizia a far buio decido di fermarmi li direttamente per bere e mangiare qualcosa, alle 19:15 spaccate c’è l’ingresso anticipato nel teatro, non molto grande diciamo 500/600 persone al massimo ma con'un ottima acustica.

Dopo circa un ora inizia il live con gli Amberian Dawn band finlandese formatasi nel 2007 e con 8 album all’attivo.
Tuomas Seppälä - Guitar & Keyboards
Capri - Vocals
Emil Pohjalainen - Guitar
Joonas Pykälä-aho - Drums
Jukka Hoffren - Bass

Immagine

L’ultimo album ”Darkness Of Eternity” uscito nel 2017, è caratterizzato da un potente power metal, il pubblico apprezza le tracce proposte tra cui la cover “Lay All Your Love On Me” dei leggendari Abba.

SetList Amberian Dawn
Intro
Valkyries
Fame & Gloria
Circus Black
Magic Forest
Cherish My Memory
Dragonflies
Maybe
Lay All Your Love on Me (ABBA cover)
River of Tuoni
Immagine

Intanto il Santeria si riempie l’attesa per il 119 Show Tour termina alle 21:30 circa quando a uno a uno i Lacuna Coil si presentano sullo stage per celebrare il loro ventennale di onorata carriera in lungo e largo x il mondo.
Sono 100 minuti intensi quelli che impegnano Cristina e compagni su brani del ultimo “Delirium” o su quelli meno recenti come “Heaven's a Lie” e cover celebrate come “Enjoy The Silence”, l’immancabile Our Truth.

Momento per ricordare anche Claudio Leo (entrò in formazione quando ancora si chiamavano Sleep Of Right) chitarrista e amico scomparso nel 2013 cui è dedicata “One Cold Day”.

Ma a metter brividi a me e al pubblico presente è Cristina Scabbia che canta due brani “Falling” e “Wide Awake” accompagnata al piano da una pazzesca Silvia Zanaboni.
Badate bene, non so chi sia Silvia ma una menzione se la merita per quanto e brava!

Chiudono lo show con “Nothing Stands In Our Way” e l’invito a non avere mai paura nella vita!

Meet & Great: 16 Novembre

Dopo aver passato la notte in un bb in zona porta romana , mi sposto in centro per il Meet & Great.
L’appuntamento è fissato per le 15:00 in via Cantu' a pochi passi dal Duomo, li come la sera prima incontro chi c’era allo show, non tutti italiani ma anche gente proveniente da Francia Inghilterra e Malta.

In tutto eravamo 30 persone radunate poi per una foto ricordo prima della fine del giro che Cristina durante il live aveva detto che sarebbe stato speciale.
Aveva ragione in primis l’arrivo del tram dei Lacuna Coil, un dannatissimo e meraviglioso ferrovecchio datato 1928! sembrava di viaggiare nel tempo o in altra dimensione, fatto sta che se potesse parlare chissà quante storie potrebbe raccontare.
Immagine

Ci porta in giro per le vie di Milano per circa 90 minuti e quando sale la band nessuno più guarda la città, ma ci si concentra su di loro.
Le chiacchierate, le risate e poi le curiosità legate al make-up mi vengono svelate dal buon Maki capitano di una band che piaccia o meno è un orgoglio nazionale.
Un ora e passa dedicata ai fans, agli amici in un atmosfera festosa in luogo affascinante come quel tram è stato davvero speciale e io non ho parole per descrivere le emozioni provate.

SetList Lacuna Coil
Intro
A Current Obsession
1.19
My Wings
Blood, Tears, Dust
Tight Rope
When a Dead Man Walks
Closer
My Demons
Soul Into Hades
One Cold Day
Heaven's a Lie
Senzafine
Comalies
The House of Shame

Piano Set
Falling
Wide Awake

Encore:
Our Truth Intro
Our Truth
Enjoy the Silence (Depeche Mode cover)
Nothing Stands in Our Way
Report a cura di Giancarlo Frigerio
Report a cura di Ghost Writer

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?