Copertina 6

Info

Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile
Etichetta:GSR

Tracklist

  1. STAYING POWER
  2. SLASH AND IGNITE
  3. FRONT LINE SOLDIER
  4. TURNTABLE
  5. PROMISES COMFORT FOOLS
  6. DREAMING
  7. UNTOLD STORY
  8. LOST SIGHT
  9. MONEY TALKS, MURDERERS WALK
  10. AGAINST ALL ODDS
  11. TWISTED STATE
  12. SOCIAL DISEASE

Line up

  • Wema: guitars
  • Ray: drums
  • Pierre: vocals
  • Nic: bass

Voto medio utenti

Tornano i Knuckledust, nome che continuo ad impappinarmi a scrivere, nonchè band londinese di hardcore attiva al 1996, al terz full-length dopo una valanga di uscite varie, tra split, demo, EP e memorabilia varia.
Esce nel 2007 questo "Promises comfort fools", edito da GSR Records, ma per motivi a me ignoti mi arriva solo ora da recensire.
GSR Records è quella che era Gangstyle, e chi segue un minimo la scena hardcore sa quindi cosa aspettarsi.
Questo "Promises comfort fools" non delude le aspettative, e come i suoi predecessori si conferma essere un pugno nello stomaco diretto e senza pietà, da parte di una band che ha dimostrato di essere cresciuta e di aver appreso molto ancora dai maestri con cui ha girato l'Europa: Madball, Agnostic Front e Hatebreed.
Quello che manca, ma forse nemmeno glielo si chiede, è un po' di personalità, ma in un genere ormai stracolmo di band tutte simili, con album prodotti in modo impressionantemente perfetta come questo, è difficile dire qualcosa di proprio e di particolarmente notevole.
E così anche questo "Promises comfort fools" finisce per essere un album manifesto del genere, ma come almeno altri venti o trenta, minimo. Un buon esercizio di stile. E' un bel calcio sugli stinchi, che dopo il male iniziale passa pian piano e dopo qualche giorno non te ne ricordi nemmeno più.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.