Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. THE SECOND COMING (INTRO)
  2. BOOZE, BROADS AND BEELZEBUB
  3. WINE OF SIN
  4. RAVEN BLACK CADILLAC
  5. LIFE OF A FIGHTER
  6. THE DEVIL WALKS PROUD
  7. HATE THIS TOWN
  8. THE BOYS FROM THE EAST
  9. DOOMSDAY RIDERS
  10. LETS HEAR IT
  11. SHARP DRESSED MAN
  12. BAD BROAD (GOOD GIRL GONE BAD)
  13. RAISE YOUR FLAG

Line up

  • Shagrath: guitars
  • Luna: bass
  • Eddie Guz: vocals
  • Ricky Black: guitars
  • Tony White: drums

Voto medio utenti

Sporco, cattivo ignorante e, se un CD potesse avere un odore, questo sarebbe sicuramente acre e fastidioso come lo zolfo!
Il rock’n’roll dei Chrome Division è sicuramente genuino come non se ne sentiva da tempo, ispirato al più classico dei classici… il vero hard rock come ve lo siete sempre immaginato ma non lo avete mai sentito… almedo fino ad ora!
Il secondo lavoro della discografia della formazione norvegese, inizia con una intro tutta in crescendo che si conclude con una voce che esclama: “il rock è la musica del diavolo”… inutile dirvi che da li in poi la band non vuole affatto smentire questa affermazione, travolgendo l’ascoltatore con un sound e una energia che sembra la intelligente somma di tutti gli stili dell’hard rock come solo i migliori sanno fare; è come se i Motley Crue, i Motorhead e i Black Label Society suonassero insieme!
Brani come “Raven Black Cadillac”, “Booze, Broads and Beelzebub” che ne è anche la title track, non danno un’attimo di respiro per non parlare di “The Devil Walks Proud” e “Doomsday Riders”.
Una particolarità del cd che lascia un po’ straniti è la presenza di ben 97 tracce! Ma non lasciatevi impressionare, perché è un trucco… i brani sono tredici e sono praticamente tutti quanti spezzetati in piccole porzioni da 30 o 40 secondi… che, messe tutte insieme formano l’album.
Se tutto ciò ha un significato… vi confesso che mi è sfuggito!
La sensazione che proverete alla fine dell’ascolto di “Booze, Broads and Beelzebub” è come la sensazione che potreste provare nell’essere travolti da una mandria di cavalli selvaggi.
Se la vostra vita ha bisogno di una scossa… questo è il disco giusto!
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 11 lug 2008 alle 12:39

Ahah, quello è un trucchetto delle case discografiche per non farti diffondere il cd! P.S. occhio alla line-up, c'è Shagrath dei Dimmu Borgir alle chitarre!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.