Copertina

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1991
Durata:non disponibile
Etichetta:Epic

Tracklist

  1. ALL OR NOTHING
  2. HALFWAY TO HEAVEN
  3. I'LL CRY FOR YOU
  4. LITTLE BIT OF LOVIN'
  5. TALK TO ME
  6. SEVENTH SIGN
  7. PRISONERS IN PARADISE
  8. BAD BLOOD
  9. HOMELAND
  10. GOT YOUR MIND IN THE GUTTER
  11. 'TIL MY HEART BEATS DOWN YOUR DOOR
  12. GIRL FROM LEBANON

Line up

  • Joey Tempest: vocals
  • Kee Marcello: guitars
  • Mic MIcaeli: keyboards
  • John Leven: bass
  • Ian Haugland: drums

Voto medio utenti

Inserito il 21 lug 2021 alle 14:12

Vero, allora Countdown sembrava già passato remoto. Ricordo quando passava il video di Prisoners su Videomusic, mi dava un'impressione malinconica nell'idea che ad ascoltarli con interesse non eravamo più tanti(ssimi) come prima e che i tempi d'oro (in senso letterale...) erano ormai passati e non sarebbero più tornati... Fortunatamente poi abbiamo avuto l'occasione di risentirli, anche se su nuove coordinate (visti live a Pordenone credo nel 2005). Giustissime come al solito le considerazioni della recensione, il filo diretto con gli album precedenti è rappresentato da Girl from Lebanon e dalla maestosa title-track, con una generale "americanizzazione" del sound ma mantenendo in primo piano melodia e suoni patinati (purtroppo invisi all'ondata grunge che travolse tutto). Superbo Marcello, e soprattutto per me il miglior Tempest di sempre, al massimo della tecnica e dell'espressività.

Inserito il 22 lug 2021 alle 09:02

Prisoners sancisce la fine degli Europe "come li conoscevamo", non c'è dubbio. Pur avendo apprezzato anche i dischi post reunion, praticamente tutti, "questi" erano ben altra cosa. Ciao.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.