Copertina 5,5

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:20 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. THE CALL OF THE FEAR
  2. SUICIDAL INSTINCT
  3. UNCONFESSED SHADE
  4. OVER THE LAST BREATH

Line up

  • Mimmo: vocals
  • Andrea: guitar
  • Francesco: guitar
  • Francesco: bass
  • Alessandro: drums

Voto medio utenti

Demo senza infamia nè lode, questo dei marchigiani Brainsane, alle prese con un thrash metal tecnico ed aggressivo. Le quattro tracce presenti in questo lavoro ci presentano un five-piece molto convinto e determinato, ma con evidenti peccatucci di "ingenuità", dovuti senz'altro alla non lunghissima esperienza, anche se devo ammettere che alcune cosine (come i solos e certi riff di "Unconfessed Shade") mi hanno piacevolmente impressionato. Ma c'è ancora tanto, tanto lavoro da fare. Primo fra tutti, si sente la mancanza di una certa continuità della sezione ritmica, che, al di là dei cambi di tempo, accelera e decelera in maniera preoccupante nelle parti in quattro; inoltre, le composizioni non urlano al miracolo per freschezza od originalità, non che il genere ne abbia un estremo bisogno, ma, per una band emergente, diventare riconoscibili credo sia il primo passo verso lidi ulteriori.
Buon lavoro dunque ai Brainsane, spero vivamente di risentirli presto, con una più convincente ed esaltante prova in studio.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.