Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:43 min.
Etichetta:Wanikya Record

Tracklist

  1. RAINBOW VENGEANCE
  2. TRANSHUMANISM
  3. RISING STAR
  4. EAGLE FEATHER
  5. RUNAWAY
  6. STRAITJACKET
  7. I WILL DEFEND MYSELF
  8. TO MARCH
  9. ARMY OF POWERLESS
  10. SPECTER

Line up

  • Rik Forsenna: lead vocals
  • Fabio Bucci: choirs
  • Samuele Sarti: all instruments

Voto medio utenti

Il power trio dei Tailor's Wave arriva da Firenze col suo arsenale musicale a base di Thrash diretto e tecnico alla Megadeth ("Rainbow Vengeance", "Transhumanism"), grazie anche alle vocals molto Mustaineiane.
I Nostri sono bravi nell'alternare velocità a rallentamenti con stop&go e nel mantenere una vena melodica anche nei brani più veloci, i cori giocano un ruolo importante così come notevole è il lavoro agli strumenti del polistrumentista Samuele Sarti.
Veniamo ora alle vocals, purtroppo a parere di chi scrive sono da migliorare non solo nella pronuncia della lingua inglese ma anche nell'aggressività, il buon Rick Forsenna infatti pare non spingere mai veramente a fondo la sua ugola ( forse è rimasto troppo ossequioso verso Mega Dave che tutto è tranne che un singer potente ). I brani comunque scorrono piacevolmente grazie ad un songwriting che si sforza (riuscendosi ) di essere originale, pescando dai già citati Megadeth e anche dagli Slayer ( si senta il riff portante di "Runaway"), non disdegnando un sottofondo rock'n'roll anche nei brani tirati ("Straitjacket").
Il debut della band toscana è sicuramente promosso a pieni voti e smussando qualche angolo qui e là, i Nostri potranno dire la loro anche in futuro, dategli un ascolto!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.