Copertina 7

Info

Anno di uscita:2007
Durata:55 min.
Etichetta:My Kingdom Music
Distribuzione:Aural Music

Tracklist

  1. ETERNAL CHILD
  2. MADNESS
  3. ILLUSION
  4. PRISON HEAD
  5. RATS KNOW
  6. TEN DROPS
  7. FIRST DAWN
  8. HIDDEN MAN
  9. TODAY
  10. EUPHORIA

Line up

  • Wito: vocals & bass
  • Gg: guitars
  • Blondy: synth
  • Pablo: drums

Voto medio utenti

I pugliesi Orient Express giungono al debutto dopo una lunga gavetta, fatta di apparizioni su svariate compilation ed un paio di demo, ma anche di importanti apparizioni, in sede live, al fianco di molte bands conosciute, quali Punkreas e Marlene Kuntz.
Il rock della band è molto liquido, dilatato, ricco di influenze psichedeliche che vengono direttamente dagli anni ’70, con tastiere rarefatte ed un sound che via via si fa sempre più essenziale ed in certi punti minimale.
Canzoni come “First Dawn” ed “Euphoria” sono perfette per un sottofondo rilassante, capaci di condurti in uno stato di dormiveglia, quasi all’oblio, grazie alle loro atmosfere soffuse e languide.
Notevole è la dose di oscurità di questo disco, anche se questa non si fa mai minacciosa, e forse sarebbe più opportuno definire questo “Illusion” come un disco notturno, dai tratti marcatamente onirici.
La voce del singer Wito spesso sembra sussurrare, più che pronunciare, le parole.
Nel complesso ci troviamo di fronte ad un disco particolare, mai sopra le righe, introspettivo e intimo, sicuramente non apprezzabile da chiunque.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.