Copertina 7

Info

Anno di uscita:2008
Durata:25 min.
Etichetta:Alka Records

Tracklist

  1. THE GUSHER
  2. RACE OF IMMORTAL
  3. TSANTSA HEAD
  4. STANDING SHADOW (LIVE)
  5. AIN'T TALKIN' ABOUT YOU (LIVE)

Line up

  • Sergio 'Brollo' Carollo: vocals
  • Alberto 'Lord Albert The Lover' Finardi: bass
  • Nicola 'Nick Holyday' Sardi: guitars
  • Luca 'Shess' Chiesa: guitars
  • Mariano 'Fuckin’ Mc Brain' Guazzaloca: drums

Voto medio utenti

Ecco che, passati dall'originale nome Dionisio, ad un ben più vizioso e lascivo Bed Toys, questi cinque musicisti di Ferrara ci propongono il loro primo EP, dove danno sfogo a pulsazioni sonore Hard Rock caratterizzate da una marcata vena sleazy e stradaiola.
"Bottlenaked" include cinque canzoni, delle quali tre sono state registrate in studio, mentre le restanti sono una testimonianza live del gruppo, che dimostra di sapersela cavare in entrambi i contesti. La prima studio track è "The Gusher", con la voce abrasiva il giusto di Sergio Carollo e un sound sporco e ruvido, mentre la successiva "Race of Immortal" ha una struttura più classica che in diversi momenti (e pure nel guitarwork) richiama gli Iron Maiden. Si volta poi pagina con "Tsantsa Head" dove i punti di riferimento tornano ad essere formazioni come Motley Crue, Guns N'Roses, Hanoi Rocks, anche se non mancano dei passaggi strumentali dall'ispirazione seventies.
Tocca poi alla parentesi live, dal loro concerto del Maggio 2007 al Circolo Purgatorio Bikers di S. Giuseppe, in provincia di Ferrara), certo non è Los Angels ma suonare Hard & Metal in Italia rimane sempre un'impresa. Le rockettare "Standing Shadow" e "Ain't Talkin' About You" forse non lasciano trapelare più di tanto l'atmosfera del concerto, ma il sudore doveva sicuramente scorrere giù dal palco.
Bravi, sopratutto nei momenti più ruvidi, ma talvolta una maggior dose di sintesi porterebbe a migliori risultati, mettendo in evidenza l'energia ed il tiro dei Bed Toys.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.