Copertina SV

Info

Anno di uscita:2006
Durata:non disponibile
Etichetta:Sub Sound Records

Tracklist

  1. DETESTO
  2. ANIMA
  3. SOFFIO VELENO
  4. MEFISTO HOBBIT
  5. TROTA
  6. VEGETALE
  7. AGO PRIMAVERA
  8. CARNE CRUDA
  9. PARALISI ANEMICA
  10. FREDDO MERCURIO
  11. NEBULOSA
  12. TESTA INFESTA
  13. STRIX
  14. FENIS 6 MORTO
  15. FRAGILE NO ELEKTRO

Line up

  • Bre Beskyt Dyrene: all instruments
  • Klaus: bass, programming

Voto medio utenti

"Un caso isolato"... Quale miglior biglietto di presentazione per questi Aquefrigide, one-man band capitolina guidata da Bre Beskyt Dyrene, personaggio a dir poco originale (dal make-up ai testi, dalle dichiarazioni al sito...), che sforna un prodotto marcio, malato, lisergico, contorto. 15 tracce cantate in italiano, anzi, urlate, sofferte, piante, derise, insultate in italiano, dove la musica diventa tappeto di chiodi per un'idea surreale e cattiva, sporca e sofferente, caustica e blasfema, nel suo incedere sgraziato. Un rock contaminatissimo, figlio del primo Manson, dei NIN, ma soprattutto parto bislacco di un personaggio unico, nella sua costante tensione alla schizofrenia calcolata, nel suo sfidare continuamente canoni e luoghi comuni. Alti e bassi in un prodotto dove i primi brani hanno più energia, dove, alla lunga, l'ascoltatore viene trascinato sul malgrado in un putrido turbine di violenza, dolore, schifo.
Ve lo consiglio? Non lo so. A me il coraggio e l'originalità della proposta intrigano parecchio, come una grassa donnona in latex intrigherebbe il più perverso dei voyeur. A voi, popolo, la sentenza definitiva.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.