Copertina 8

Info

Anno di uscita:2007
Durata:37 min.
Etichetta:Bad Reputation
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. BORN TO RUN
  2. SHAME ON YOU
  3. CALIFORNIA
  4. ALL NIGHT LONG
  5. I DON'T WANT YOU BACK
  6. TOO MUCH
  7. HEARTBREAKER
  8. DOGHOUSE BLUES
  9. AIN'T COMING DOWN
  10. I THANK YOU
  11. OVERLOAD

Line up

  • Tommy Boyce: guitars, vocals
  • Damo Campbell: bass, vocals
  • Jordan 'Jaws' Stanley: drums

Voto medio utenti

Secondo lavoro sulla lunga distanza per gli australiani The Casanovas, power trio di Melbourne dedito al più sporco, divertente e sguaiato hard rock disponibile attualmente sulla piazza. La matrice Ac/Dc è chiaramente udibile, ma i nostri hanno dalla loro, oltre ad un'invidiabile produzione, una generale freschezza compositiva ed esecutiva che rende l'ascolto del suddetto cd quantomeno accattivante.
Da spararsi in cuffia, o a 100 all'ora in macchina con la vostra pupa del cuore, "All Night Long" garantisce adrenalina, sudore e fottuto rock. Le tracce sfilano via che è un piacere, non superando (quasi) mai i quattro minuti di durata; la struttura è classica dell'hard'n'blues: riffone, strofa, ritornello, assolo, strofa, ritornello e finale, non si può sbagliare, ma il vero 'di più' di questi Casanovas risiede proprio nel saper piegare un cliché ultra-sfruttato a delle soluzioni sonore davvero intriganti quanto a godibilità dei brani e a longevità della proposta. Ascoltare, su tutti, la potentissima opener "Born to Run, l'allegra "Too Much", la tritasassi "Overload", dove i soli di Tommy Boyce hanno davvero poco da invidiare a quelli sicuramente più blasonati di Slash e compagnia danzante. La ciliegina sulla torta, peraltro, la si trova proprio nella voce del bravo Tommy, tendente per sua natura a tonalità acute, ma mai stiracchiata o fastidiosa, seppur chiaramente 'giovane'.
Davvero un bel lavoro, consigliatissimo ad amanti di Stones, Ac/Dc, certi Kiss, primissimi Skid Row e tutto il rock veloce e divertente che la vostra mente possa concepire. Come si dice dalle mie parti, 'accelera e cammina'!
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.