Copertina 7

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2006
Durata:33 min.
Etichetta:People Like You
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. WARNING! WARNING!
  2. ROOTS ROCKIN' ROLL
  3. MY RIOT
  4. NOHO SOHO
  5. RAMONES
  6. JANIE AND JOHNNY
  7. EVERYTHING I DO
  8. ONCE WERE WARRIORS
  9. STRAIGHTJACKET
  10. FXXK YOU
  11. R.F.F.R
  12. PRIDE
  13. EMILY
  14. ANOTHER GENERATION
  15. T.V NEWS
  16. RUNAWAY REGGAE REMIX (BONUS TRACK)

Line up

  • Roger Miret: vocals, guitar
  • Rhys Kill: guitar, vocals
  • Brian Darwas: bass, vocals
  • Luke Rota: drums

Voto medio utenti

Terzo appuntamento con i Disasters, sempre guidati da Roger Miret, anche (e sopratutto) frontman dei veterani Agnostic Front, che conservano quell'approccio tipicamente punk che hanno ereditato dai "soliti" The Clash, Sex Pistols, Stiff Little Fingers, Sham 69, Buzzcocks. Brani brevissimi, quasi schegge impazzite, che uniscono alla tipica aggressività una dirompente carica d’energia e di vivacità, cori coinvolgenti scanditi a mo' di slogan, e qualche improvvisazione, come il taglio rock'n'roll (con tanto di piano) dell'opener "Warning! Warning!", ma come anche i riffs graffianti ed accattivanti di "My Riot" e di "Straightjacket", gli arpeggi sporchi di "Everything I Do" oppure il reggae della conclusiva "Runaway Reggae Remix".
Già dalla prima occhiata alla tracklist è subito evidente che i Disasters rendono omaggio ai Ramones con il brano omonimo, mentre poi i The Clash vengono tirati in ballo dalla successiva "Janie and Johnny" e gli stessi Agnostic Front fanno capolino sulla brevissima "Fxxk You". Certo che ciò emerge da questo disco è un senso di forza e di compattezza che non fa rima con noia e ripetitività, ma piuttosto con potenza e melodia. Con "My Riot" i Disaster ribadiscono di non essere mai stati un banale side project scaturito dalla nostalgia di Miret per i bei tempi passati e ne approfittano per confermare la propria bravura e coerenza. Inevitabilmente superiori a diverse "boy bands".
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.