Copertina 7

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2004
Durata:12 min.
Etichetta:Burning Heart
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. CAUSE FOR ALARM
  2. ITCHING FINGERS
  3. DECADENT & CONFIDENT
  4. DEMOCRACY IS DEAD
  5. BASTARD
  6. THE UPBRINGING
  7. CASUALTIES OF WAR
  8. VERBAL ABUSE
  9. BASEBALLBAT
  10. CRAP RECEIVED
  11. 450 DAYS
  12. JUSTICE

Line up

  • Jonny Stalker: vocals
  • Kim Belly: guitar
  • 212: guitar
  • Danny Violence: bass
  • Mike Molotov: drums

Voto medio utenti

Pur essendo di giovane età, gli Svedesi Voice of a Generation sono una di quelle formazioni che ostinatamente tengono in vita lo spirito punk’n’roll delle origini. I loro punti di riferimento restano saldamente ancorati alla Londra fine “seventies”, al travolgente fermento di quel periodo indimenticabile, ai Damned, gli Alarm, soprattutto i primi Clash, influenza fin troppo palese del gruppo Scandinavo.
In particolare i V.o.a.G. esprimono in maniera genuina quella mentalità militante e combattiva che caratterizzava i pionieri del movimento, in seguito annacquata e snaturata dalle necessità dell’industria dello spettacolo.
L’ultima fatica trasuda come sempre sincerità e passione, elementi indispensabili a bilanciare uno stile non propriamente originale, talvolta troppo devoto al verbo di Strummer e soci, vedi episodi come “The upbringing” o “Justice”. La produzione di Mieszko Talarcyk (Nasum) ha esaltato il riffing metallico e potente, al quale si aggiungono l’attitudine ruvida e rissaiola e gli esplosivi cori da urlare a squarciagola, e questi sono i punti di forza dell’album che non possiede la brutale violenza hardcore ma non va nemmeno confuso con i moderni brodini pop-punk.
Canzoni manifesto old-school come “Cause for alarm”, “Bastard” o “450 days”, solide e tradizionali, orecchiabili e casiniste, hanno il pregio di divertire e di non seguire il vento delle mode. Di sicuro non scalerà le classifiche di vendita, ma la forza dell’onestà fa di questo lavoro un buon album di settore.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.