Copertina 6

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2011
Durata:12 min.

Tracklist

  1. WATCH YOUR CITY
  2. YOU AS A STORM
  3. JUST BEFORE
  4. DESTINATION NOWHERE

Line up

  • Francesco Incani: vocals, guitar
  • Osvaldo Orsini: guitar, vocals
  • Tonino Ventresca: bass, vocals

Voto medio utenti

Uno stile diretto, urgente, distorto ma non troppo sembra essere la priorità artistica dei Trigger Boys, emergente band abruzzese autrice di questo gradevole 4-tracks autoprodotto.
La ricetta è abbastanza semplice e collaudata: punk, rock n’ roll e appena un pizzico attitudine vagamente trashy, costituiscono l’ossatura di un sound tanto risoluto quanto caldo e passionale, capace nei suoi intrecci chitarristici, vocali e ritmici di sposare le antiche radici britanniche settantasettiane con la scuola americana, aggiungendo al ménage una ricerca di “istantaneità” perentoria senza essere particolarmente ingombrante.
Niente che non sia già stato fatto da Social Distortion, Adolescents, Rancid, Bad Religion, The Bones e Screeching Weasel, eppure anche questa versione della formula made in Sulmona funziona egregiamente, riuscendo a conquistare l’attenzione e a lasciarsi ascoltare con piacere, sebbene l’esiguo minutaggio di “Destination nowhere” non rappresenti il banco di prova più efficace per valutare la tenuta di tali soluzioni espressive sulla lunga distanza.
A dire il vero, un labile difetto di varietà già trapela anche nei soli dodici minuti scarsi del dischetto e tuttavia il notevole gusto melodico, una discreta carica emozionale e una palese autenticità finiscono per compensare la carenza, regalando al pubblico degli appassionati quattro nuove elaborazioni di temi noti, con l’opener “Watch your city”, fresca e accattivante e “Just before”, ruvida e vibrante ballata rootsy, sottolineata dall’intenso contributo dell’armonica, a delineare i momenti più convincenti del breve programma.
La direzione è chiara, la destinazione un po’ meno … il rischio di scadere in una situazione “di maniera” è sempre piuttosto incombente … solo il futuro, con un auspicabile accertamento su una base maggiormente corposa di materiale a disposizione, potrà essere illuminante da questo punto di vista.
Per ora, mi limito ad un prudente “non male” …
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.