Copertina 8,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2005
Durata:40 min.
Etichetta:Touch and Go

Tracklist

  1. BORN INTO THIS WORLD
  2. EVERYBODY SINGS
  3. DEFCON
  4. SIX CITIES
  5. CLICK-CLICK
  6. MIRACLE
  7. THE LOVE STORY
  8. TRAGEDY
  9. 1977
  10. DEVOUR DELIGHT

Line up

  • Josh Blair: drums
  • Pete Cafarella: keybords, vocals
  • Rafael Cohen: guitars, vocals
  • Justin Moyer: bass, vocals

Voto medio utenti

Dopo poco tempo ecco una nuova uscita di un gruppo alquanto prolifico ultimamente. Dopo lo stabilizzarsi della formazione a ben quattro elementi, i problemi legali legati al marchio "El Guapo", l'omonimo gruppo ha deciso di cambiare nome e di portarsi avanti col lavoro cambiando nome in Super System (titolo per altro del penultimo full-lenght come El Guapo). Il lavoro è l'ultimo step di un'evoluzione in senso contrario alla maggior parte delle band contemporanee. Mentre tutti sembrano andare dall'analogico all'elettronico, i Super System aggiungono un il batterista alla line-up -ora puramente rock- e compongono pezzi prevalentemente suonati. Così mentre i dischi precedenti sono prevalentemente post-punk elettronico, questo è prevalentemente suonato e -forse anche per questo- un pochino più ritmato ed emotivo. I riffs di chitarra su scale arabe, le percussioni e/o la batteria ora orientaleggianti ora tribali, le voci emotive e schizofreniche, portano la band su lande ancora sconosciute alla scena musicale contemporanea.
Ovviamente per i merdallari con tare mentali di vario tipo questo lavoro è da sconsigliare, ma per il resto della gente con un ID nella media può risultare un buon disco. Buon ascolto!
Recensione a cura di Valerio Damiano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.