Copertina 7

Info

Demo
Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2006
Durata:53 min.

Tracklist

  1. CHE SARÒ
  2. LEGA METALLICA
  3. SWEETNESS
  4. FUN FUNKY
  5. STONE AGE
  6. ROCK OF CROCODILE
  7. PALLINA ROSA
  8. CHITA-STIE-RINA
  9. IT'S SIMPLE
  10. UOVO DI NATALE
  11. HE HE HE HE
  12. DITA NEL MARE
  13. TIRO POWER
  14. NOTTE
  15. IN N' OUT
  16. FUTURE IN THE PAST
  17. TOSSINA

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Piacevolissimo lavoro questo del chitarrista nostrano Davide Dal Bò, un musicista che nonostante la giovane età (22 anni), mette in risalto con assoluta bravura tutte quelle componenti tecnico-artistiche tipiche del chitarrista Heavy. Le sue sono melodie molto ben strutturate e nonostante queste debbano ancora essere affinate, colpiscono in positivo per eleganza e vigore.
Vincitore dell'edizione 2006 del Guitar Contest di Udine, Dal Bò manifesta con piglio dinamico le sue influenze musicali passando da Steve Vai, Petrucci, Malmsteen, Satriani fino a Paul Gilbert, esaltando tutte le anime funky-rock-fusion presenti nel musicista. La sua Fender Stratocaster battezzata stra-strato-custom, si libera con eccellente naturalezza e se si tiene conto che l'intero lavoro è di completa esecuzione e registrazione domestica, possiamo apprezzare maggiormente il risultato finale, che centra l'intento di trasmettere e diffondere gradevolissime atmosfere. Queste componenti sono riconducibili al brano d'apertura "Che Sarò" in cui si evidenzia uno spiccato senso della melodia mai fine a se stessa, nel completo rispetto degli spazi destinati agli assoli mai autocelebrativi. Un gran bel riff trascinante è evidenziato in "Fun Funky", come altrettanto interessante risulta essere "Chita-stie-rina" in cui l'uso della tastiera a fiato rende gradevolissimo l'ascolto, componente che accomuna in egual misura "It's Simple" e "Dita nel Mare".
Originali per la loro interpretazione "Notte", "In N'Out" e "Future In The Past", brani in cui Dal Bò esalta la sua indiscussa vena creativa. "Tossina", brano di chiusura, sembra abbracciare l'intero lavoro per contenuti e stile.
Un demo di ottima qualità e nel complesso carico di contenuti interessanti, che non mancheranno di essere sviluppati e approfonditi in lavori successivi, apprezzabilissima da parte di Davide la ricerca del feeling in grado di catturare l'ascoltatore in maniera coinvolgente, l'augurio è quello di poterlo risentire prestissimo.

Contatti: Web Site: www.myspace.com/davidedalbo
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.