Copertina 7

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2009
Durata:78 min.
Etichetta:Mascot Music
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. THEY CALL US THE WORKING CLASS
  2. GOIN' DOWN
  3. LIFE IN THE JUNGLE
  4. LONG TALL SALLY
  5. JIMMY AS YOKO
  6. SOMEBODY'S ACTING LIKE A CHILD
  7. HEY BARNEY
  8. SWEET AS A FLOWER
  9. TWO SIDES TO EVERY STORY
  10. FINALLY GOTTEN OVER YOU
  11. GOIN' BACK HOME
  12. MARIE'S MOOD
  13. SHE'S OUT THERE SOMEWHERE
  14. SO AFRAID OF THE DARKNESS

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Celebrazione dei 20 anni di gloriosa carriera dell'istrionico chitarrista Walter Trout con questo ultimo lavoro, "Unspoiled By Progress" attraverso il quale si ripercorre la grande attività di un musicista assoluto che vanta collaborazioni importanti con Canned Heat, John Mayall & Bluesbreakers, Big Mama Thornton e John Lee Hooker.
Sempre caratterizzato da grande tecnica, virtuosismo e assoli di splendida fattura, questo cd ci permette di apprezzare un grande chitarrista in possesso anche di un ottimo cantato graffiante e coinvolgente. Il blues-rocker apre con la trascinante "They Call Us The Working Glass", brano suggestivo con una sei corde sugli scudi, come la successiva "Goin' Down" impreziosita dall'Hammond dell'abile Sammy Avila. Performance live in "Life In The Jungle" e "Somebody's Acting Like A Child" pezzi rock blues che nella loro semplicità riescono a imporsi grazie all'ottima amalgama dei Radicals, band che accompagna fedelmente le uscite dal vivo del Guitar Hero. "Sweet As A Flower" si sviluppa sulle classiche melodie blues e grazie alla sua caldissima voce, Walter Trout riesce a creare atmosfere assolutamente ipnotizzanti.
Slide guitar e dobro nell'intimistica "Two Side To Every Story", performance di grande spessore che assieme alla struggente "Finally Gotten Over You" ci regalano il meglio delle poliedriche qualità di un artista assolutamente completo, intro alla SRV, nell'esplosiva "Goin' Back Home" in cui la scena viene catturata da assoli basso batteria dinamici e ficcanti. Melodia di gran effetto che la stupenda "Marie's MooD", languida e nostalgica ricca di pathos e trasporto, un pezzo live di grande qualità come la squisita interpretazione del brano di chiusura "So Afraid Of The Darkness", cadenze Vaughaniane in evidenza con riff superbi e dirompenti. "Unspoiled By Progresss" è un disco che non deve mancare agli appassionati di rock-blues, una copiosa varietà di sfaccettature sul tema assolutamente ben riuscita, in grado di ammaliare l'ascolto sin dalle primissime note,obiettivo ampiamente raggiunto da Walter Trout, un vero musicista di razza!
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.