Copertina 6,5

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2012
Durata:56 min.
Etichetta:Lion Music

Tracklist

  1. INDEPENDENCE DAY
  2. RACE AGAINST TIME
  3. INNER ALCHEMY
  4. FUSION
  5. REBEL
  6. FAIRY TALE
  7. THE WET SEASON
  8. ANTHEM
  9. SHORELINE
  10. MOYRA
  11. MOVE THAT GROOVE
  12. ENDLESS
  13. SIX STRING SOUFFLE (BONUS TRACK)

Line up

  • Marcel Coenen: guitars, all instruments

Voto medio utenti

Marcel Coenen è ai più noto come chitarrista dei Sun Caged, band da lui stesso fondata. Ma il virtuoso olandese ha anche una intensa attività da solista, che lo ha portato nel 2003 a pubblicare il suo prima album solista, appunto “Guitartalk”, di cui oggi la Lion Music ci offre la ristampa in versione digipack con una bonus track. E questa è una nuova occasione per poter godere dell’invidiabile tecnica di un chitarrista che ben si sa districare tra i rock, il metal e la fusion, conscio di una tecnica che padroneggia, e di un gusto versatile come i suoni delle sue Bo-E e dei suoi Laney. Inoltre, valore aggiunto, Marcel suona tutto, compresa la drum machine, strumento al quale ha dedicato tanto tempo, e si sente…

In “Guitartalk” ci si trova un po’ di tutto: dalle sfuriate sulla sette corde di “Independence Day”, allo stile un po’ più Gilbert di “Race Against Time”, al classico stile Vai in pezzi come “Fairy Tale”. Ma devo ammetterlo, “Guitartalk” era ed è un prodotto per appassionati del genere, visto che un album strumentale lungo e prolisso come questo non è certo di facile digestione per chiunque. For fans only.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.