Helloween - Keeper of the Seven Keys I

Copertina

Info

Past
Genere:Power Metal
Anno di uscita:1987
Durata:37 min.
Etichetta:Noise

Tracklist

  1. INITIATION
  2. I'M ALIVE
  3. A LITTLE TIME
  4. TWILIGHT OF THE GODS
  5. A TALE THAT WASN'T RIGHT
  6. FUTURE WORLD
  7. HALLOWEEN
  8. FOLLOW THE SIGN

Line up

  • Michael Kiske: vocals
  • Kai Hansen: guitars
  • Michael Weikath: guitars
  • Marcus Grosskopf: bass
  • Ingo Swichtemberg: drums

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

17 feb 2008
Avatar
Il disco Power Metal

Il capolavoro assoluto del Power Metal !!! Immortale e a mio avviso superiore nettamente al secondo capitolo, ha al suo interno pezzi tra i più belli del Power e del Metal in generale: prima su tutti 'Halloween' la canzone metal forse più bella di tutti i tempi (ok forse a pari merito con 'Blood of my enemies' :-)

20 feb 2008
Avatar
Stupendo!

Kai Hansen e Michael Kiske insieme... e non ci sarebbe bisogno di aggioungere più niente... Un gradino sotto il precedente "Walls of Jericho" segna l'esordio dietro al microfono dell'ugola d'oro di Michael Kiske e quì davvero non ho più parole!

04 giu 2017
Avatar
Keeper of the seven keys 1

In un'alternanza di fughe elaborate,pompose ed esuberanti nelle epiche aperture melodiche(nella nuova versione con il chitarrista Kai Hansen sostituito alla voce dal diciottenne M.Kiske) le 8 tracce(la dolciastra ballad 'A tale...'compresa) di 'Keeper of the seven Key 1' confermano la personalita' distintiva dei pionieri del power metal.L'album piu' avvincente e stravagante che lascia il segno su gran parte delle power metalheads

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.